Perini Navi

Perini Navi è un cantiere navale Italiano, con sede a Viareggio, leader mondiale nella progettazione e produzione di yacht a vela di lusso (Ketch) fondato nei primi anni ottanta da Fabio Perini.
Perini Navi è l'unico cantiere navale al mondo che disegna, sviluppa e produce autonomamente i propri yacht.
Il cantiere navale Perini Navi fu fondato nei primi anni ottanta, dall'imprenditore lucchese Fabio Perini, già imprenditore di successo nel settore dell'industria cartaria (Fabio Perini S.p.A.).
Fabio Perini si avvicina al mondo della nautica grazie alla sua capacità inventiva: ispirandosi a macchinari che avvolgono la carta, Perini inventa i "reel captive winch", un sistema di verricelli automatici, mossi da motori elettrici controllati elettronicamente, che permettono alla Perini Navi di essere la prima azienda capace di produrre barche di grandi dimensioni gestibili da un equipaggio ridotto.
La prima nave varata, nel 1983, dai cantieri Perini Navi è stata la "Felicità" (oggi "Clan VI"): uno yacht a vela lungo 40 metri che, grazie ai sistemi inventati da Fabio Perini, può essere manovrato da una sola persona. (fonte: Wikipedia)
  • 1 (current)
  • 2
  • 3
Loading....