Permasteelisa

Permasteelisa s.p.a. è una azienda italiana di costruzioni. È stata quotata alla borsa di Milano, segmento standard (PMS.MI, ISIN: IT0001341111) fino ai primi mesi del 2010. Nell'agosto 2011 la multinazionale è stata acquistata dalla giapponese Lixil, facente parte di JS Group.
L'azienda era nata nel 1973 con il nome di ISA. Il nome attuale deriva dall'acquisto, iniziato nel 1986, di una ditta australiana (la "Permasteel Industries Pty Ltd.") che produceva porte blindate e finestre, inizio del processo di internazionalizzazione.
Nel 2009 ha partecipato negli Stati Uniti alla costruzione della Trump International Tower a Chicago e del grattacielo della Bank of America a New York..

Consiglio d'amministrazione
Nel 2009 il consiglio di amministrazione della società era presieduto da Davide Croff, con Lucio Mafessanti vicepresidente e amministratore delegato e Nicola Greco amministratore delegato. Del consiglio di amministrazione facevano inoltre parte Cesare Piovene Porto Godi, Marcello Agnoli, Dante Razzano, Rosario Bifulco, Andrea Giuseppe Campanini Bonomi, Ambrogio Lualdi e Dimitri Goulandris (fonte: Wikipedia)
Loading....