(fonte: Wikipedia)

Pesaro

Pesaro (, "Pès're" in dialetto gallico-marchigiano) è un comune italiano di abitanti, capoluogo con Urbino della provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche. È il 2° comune per popolazione della regione, dopo Ancona, e il 51° a livello nazionale.
Affacciata sul mare e attraversata dal fiume Foglia, Pesaro è un centro balneare e industriale situato tra due colline costiere: il San Bartolo e l'Ardizio; il suo centro storico è ricco di monumenti, specie del periodo rinascimentale.
La città ha un comprensorio urbano che si estende al di là dei confini comunali e ingloba diversi altri comuni quali Montelabbate e Vallefoglia.
A Pesaro si svolgono annualmente manifestazioni importanti nel panorama culturale italiano e internazionale, come il "Rossini Opera Festival" e la Mostra Internazionale del Nuovo Cinema.
Pesaro si affaccia sul mare Adriatico e possiede una spiaggia sabbiosa. L'abitato è compreso tra due colli, il Monte Ardizio a est-sud-est e il Colle San Bartolo a ovest-nord-ovest, che dà il proprio nome al Parco naturale regionale del Monte San Bartolo. (fonte: Wikipedia)

SENIORES: AMATORI PARMA SCONFITTI A PESARO!

SENIORES: AMATORI PARMA SCONFITTI A PESARO! Inizia con una sconfitta la seconda fase per l’Amatori Parma, a Pesaro infatti i locali hanno la meglio sfruttando la costante della troppa indisciplina dei blu celesti, soprattutto nella fase iniziale della gara, dove nei primi venti minuti i giallo rossi si portano sul 14 a 0.
31/01/2016 22:30

IL WEEK-END DEI BLU CELESTI!

IL WEEK-END DEI BLU CELESTI! Esordio in poule promozione per i seniores in trasferta a Pesaro, under 16 in casa per la prima di ritorno e under 14 a Bologna impegnata in un triangolare mentre il minirugby ospiterà un concentramento sabato pomeriggio alla Cittadella del Rugby, con l’under 12 che si sdoppierà tra Moletolo e Modena domenica per un torneo di Rugby Seven. Relax in montagna per l’under 18 che approfitta del turno di riposo, questi gli impegni blu celesti del week – end.
29/01/2016 12:05
Mappa
Loading....