Pesaro

Pesaro ("Pésaro", "Pès're" in dialetto gallico-marchigiano) è un comune italiano di 94.705 abitanti, capoluogo con Urbino della provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche. È il 2° comune per popolazione della regione, dopo Ancona, e il 51° a livello nazionale.
Affacciata sul mare e attraversata dal fiume Foglia, Pesaro è un centro balneare e industriale situato tra due colline costiere: il San Bartolo e l'Ardizio; il suo centro storico è ricco di monumenti, specie del periodo rinascimentale.
La città ha un comprensorio urbano che si estende al di là dei confini comunali e ingloba diversi altri comuni quali Montelabbate e Vallefoglia.
Pesaro si affaccia sul mare Adriatico e possiede una spiaggia sabbiosa. L'abitato è compreso tra due colli, il Monte Ardizio a est-sud-est e il Colle San Bartolo a ovest-nord-ovest, che dà il proprio nome al Parco naturale regionale del Monte San Bartolo.
Dal 2005 la città è premiata con la "Bandiera Blu", premio annuale conferito dalla FEE per premiare i comuni che soddisfano i criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto. (fonte: Wikipedia)

Sùn Ná: il nuovo disco di Max Fuschetto

World music e lingua arberesh, ricerca tra colto e popular, la straordinaria voce di Andrea Chimenti in 'Les Roses d'Arbèn', il compositore campano torna con un'opera suggestiva ed enigmatica, un elogio della diversità. (Synpress 44 Ufficio stampa - 26/03/2015) Leggi

L'UTENTE COLLABORATIVO PER GESTIRE I PROCESSI AZIENDALI: TOP CONSULT ANNUNCIA PRATICHE E WORKFLOW COLLABORATIVI

La Gestione Documentale cambia radicalmente: niente e-mail, ma strumenti social e collaborativi per i processi strutturati e non strutturati. Lanciato da Top Consult un nuovo modo “smart” di lavorare, che consente di velocizzare e tenere sotto controllo le pratiche e i flussi, archiviarli con tutta la loro “storia”, annullare le barriere comunicative e potenziare l’ERP. (I/C Immagine Comunicazione - 24/03/2015) Leggi

A PESARO - Teatro Rossini - ENEIDE DI KRYPTON, UN PEZZO DI STORIA DEL TEATRO ITALIANO CON MUSICHE DEI LITFIBA.

MERCOLEDÌ 25 MARZO 2015. Per TeatrOltre, rassegna multidisciplinare di teatro, musica e danza (RETERICERCA - 23/03/2015) Leggi
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Mappa