Peschiera Borromeo

Peschiera Borromeo ("Peschera" in dialetto milanese, e semplicemente Peschiera fino al 1863) è un comune italiano di abitanti della città metropolitana di Milano in Lombardia.
Il suo territorio, pur rientrando in larga parte all'interno del parco agricolo sud Milano, da qualche decennio non ha più una vocazione agricola. Si è infatti sviluppato un importante centro residenziale con una forte connotazione produttiva: importante la centrale del latte, la produzione di pasta fresca, informatica e chimica oltre ad un fiorente tessuto formato da piccole e medie industrie.
È un paese molto ricco, tra i primi in Italia per reddito procapite, lo dimostrano l'alto valore degli immobili e la fattura di questi.
Dal punto di vista ambientale è molto importante il parco naturale del Carengione, in origine riserva di caccia dei conti Borromeo, ora oasi WWF, e le ancora molte risorgive presenti nella campagna circostante l'abitato. (fonte: Wikipedia)

Residente nel milanese l’escursionista deceduto in Grignetta

Di seguito la ricostruzione di quanto accaduto da parte del Soccorso alpino e speleologico lombardo Un escursionista di Peschiera Borromeo di 72 anni, G.D.B. le iniziali, ha perso la vita oggi in Grignetta, in località Scarettone, vicino al rifugio Rosalba. Era con un amico che, quando lo ha visto scivolare... (ResegoneOnline - 11 settembre 2015) Leggi | Commenta
Loading....