(fonte: Wikipedia)

Pete Sampras

Pete è nato a Potomac (nel Maryland), terzo dei quattro figli di Sam e Georgia Sampras. La madre era una immigrata greca originaria di Sparta, il padre era nato negli USA ma anch'egli figlio di un immigrato greco e di una madre di origine ebrea. All'età di tre anni trovò una racchetta da tennis nella cantina di casa ed iniziò ad allenarsi palleggiando contro il muro. All'età di sette anni si trasferì con la famiglia in California, a Palos Verdes e il clima più caldo gli permise di dedicare maggiore tempo al tennis ed iniziare ad allenarsi sul serio. In questi primi anni il suo giocatore preferito era l'australiano Rod Laver. Attraverso il "Jack Kramer Club" di tennis iniziò a partecipare a tornei giovanili mettendo in mostra il suo talento e all'età di undici anni riuscì a disputare una partita con il suo idolo Laver.
Peter Fischer, il suo maestro e allenatore fino al 1989, trasformò Pete in un giocatore di puro attacco "serve and volley" e a sedici anni modificò il rovescio di Sampras, da bimane a una mano. (fonte: Wikipedia)

Federer supera Sampras... di nuovo!

Roger Federer sigilla l'ennesimo record personale e della stroria del tennis: da questa settimana il giocatore elvetico sale in vetta anche per essere il tennista che per più settimane ha occupato la posizione numero 1 del ranking mondiale. (Tennisteen - 16 luglio 2012) Leggi | Commenta
Film
Anno Titolo Personaggio
2006 Legends of Wimbledon: Pete Sampras
2005 Wimbledon: Record Breakers
2000 Wimbledon 2000 Final: Sampras vs. Rafter
Loading....