Philippe Coutinho

Nel 2010 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 stilata da Don Balón.
Nel 2012 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991 stilata sempre da Don Balón..
Il 27 dicembre 2012 in Brasile si è sposato con Aine.

Caratteristiche tecniche
È un trequartista molto abile nei dribbling e nel servire assist, è dotato di un'ottima agilità e velocità ed ha anche una grande visione di gioco. Possiede un'ottima tecnica individuale ed è dotato di un efficace dribbling accompagnato da scatti brucianti. Ha cambiato ruolo nel tempo, ricoprendo sempre di più il ruolo di esterno nel 4-3-3: ama partire largo per accentrarsi, soprattutto da sinistra. L'ex attaccante del Napoli Careca l'ha accostato al connazionale Zico per le caratteristiche tecniche.
Giovane talento brasiliano, all'età di sedici anni viene acquistato dall'Inter che ne preleva il cartellino dal Vasco da Gama per 3,5 milioni di euro, tuttavia la squadra milanese lo lascia in Brasile fino al compimento della maggiore età. (fonte: Wikipedia)

Coutinho: "In Italia molte difficoltà, ma ora sono felice"

Philippe Coutinho, inserito nella Goal 50, la classifica dei 50 giocatori più influenti nel 2015, ha parlato in esclusiva al portale “goal.com” raccontando anche la sua difficile esperienza all'Inter. ESPERIENZA DIFFICILE – Sembra rinato Coutinho al ... (Inter-News - 82 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....