(fonte: Wikipedia - Attributed to wikipedia user Christoph-hoerl)

Pierluigi Collina

Ha diretto la finale dei Mondiali del 2002 ed è stato il miglior arbitro del mondo dal 1998 al 2003, secondo quanto stabilito dalla IFFHS, la Federazione mondiale degli storici e degli statistici del calcio con sede in Germania che nel gennaio 2010 ha esaminato tutte le graduatorie in materia arbitrale negli ultimi 22 anni (dal 1987).
Dotato di temperamento deciso e carismatico, benché non sia un giocatore, il Times lo ha inserito al 50º posto della classifica dei 50 calciatori più cattivi di tutti i tempi. Dal 2011 è membro della Hall of fame del calcio italiano.
Figlio unico di Elia e Luciana, rispettivamente impiegato statale e insegnante di una scuola elementare, una volta conseguita la maturità scientifica, si iscrive alla facoltà di Economia e Commercio all'Università di Bologna, laureandosi nel 1984 con 110 e lode.
Dal 1991 vive a Viareggio dove pratica la professione di consulente finanziario. (fonte: Wikipedia)

Napoli, dalla gioia alla beffa: ora è dura

fuorigioco Napoli Dnipro Il norvegese Kim Thomas Haglund ha urgente bisogno di una visita oculistica. Purtroppo la farà nelle prossime ore, sotto la spinta, vogliamo credere, del designatore Uefa Pierluigi Collina: è semplicemente scandaloso che questo ... (PianetAzzurro - 8 maggio 2015) Leggi | Commenta

Collina: 'Cambiare fallo di mano e fuorigioco'

1423816287183_4531.jpg. "L'Ifab l'anno scorso aveva detto no a qualunque ulteriore discussione. Adesso invece ne riparleranno". E' sempre la moviola in campo l'argomento 'caldo' del momento e non sfugge al dibattito nemmeno Pierluigi Collina, che ... (Rai Sport - 13 febbraio 2015) Leggi | Commenta
Loading....