Pirelli (azienda)

Pirelli & C. S.p.A. è la società per azioni quotata presso la Borsa valori di Milano (Codice Isin: IT0004623051 Codice Reuters: PECI.MI Segmento: Blue chip) a capo di un gruppo attivo nella produzione di pneumatici per automobili, moto e veicoli industriali.
Pirelli è il quinto operatore mondiale nel settore degli pneumatici in termini di fatturato. L'azienda, che conta una presenza industriale in 13 paesi del mondo con 21 stabilimenti e una presenza commerciale in oltre 160 paesi, è tra le aziende leader nei prodotti ad elevato contenuto tecnologico, il cosiddetto segmento Premium.
Pirelli è presente fin dal 1907 nelle competizioni sportive ed è attualmente fornitore esclusivo del Campionato di Formula 1 per il triennio 2013-2015, del Campionato di Superbike e di altri importanti campionati monomarca.
Focalizzata negli pneumatici, che oggi costituiscono il 99% dei ricavi, l'azienda è presente anche nel settore dell'abbigliamento e accessori con il progetto di moda high-tech PZero e opera anche nei settori dell'ambiente, in particolare nelle fonti rinnovabili di energia e della mobilità sostenibile (combustibili alternativi e filtri antiparticolato), attraverso Pirelli Prodotti e Servizi per l'Ambiente. (fonte: Wikipedia)

Hembery 'sorpreso da pit-stop Hamilton'

(ANSA) - ROMA, 24 MAG - "Sono rimasto sorpreso come tutti nel vedere l'ultimo pit-stop che ha deciso la gara. Ma questo non toglie nulla al grande lavoro che Lewis Hamilton ha fatto in tutto il fine settimana''. Anche Paul Hembery, Direttore Motorsport Pirelli, ... (Tuttosport - 9 ore fa) Leggi | Commenta

Hembery 'sorpreso da pit-stop Hamilton'

(ANSA) - ROMA, 24 MAG - "Sono rimasto sorpreso come tutti nel vedere l'ultimo pit-stop che ha deciso la gara. Ma questo non toglie nulla al grande lavoro che Lewis Hamilton ha fatto in tutto il fine settimana''. Anche Paul Hembery, Direttore Motorsport Pirelli, ... (Corriere dello Sport.it - 10 ore fa) Leggi | Commenta
Loading....