Pirelli (azienda)

Pirelli & C. S.p.A. è la società per azioni quotata presso la Borsa valori di Milano (Codice Isin: IT0004623051 Codice Reuters: PECI.MI Segmento: Blue chip) a capo di un gruppo attivo nella produzione di pneumatici per automobili, moto e veicoli industriali.
Pirelli è il quinto operatore mondiale nel settore degli pneumatici in termini di fatturato. L'azienda, che conta una presenza industriale in 13 paesi del mondo con 21 stabilimenti e una presenza commerciale in oltre 160 paesi, è tra le aziende leader nei prodotti ad elevato contenuto tecnologico, il cosiddetto segmento Premium.
Pirelli è presente fin dal 1907 nelle competizioni sportive ed è attualmente fornitore esclusivo del Campionato di Formula 1 per il triennio 2013-2015, del Campionato di Superbike e di altri importanti campionati monomarca.
Focalizzata negli pneumatici, che oggi costituiscono il 99% dei ricavi, l'azienda è presente anche nel settore dell'abbigliamento e accessori con il progetto di moda high-tech PZero e opera anche nei settori dell'ambiente, in particolare nelle fonti rinnovabili di energia e della mobilità sostenibile (combustibili alternativi e filtri antiparticolato), attraverso Pirelli Prodotti e Servizi per l'Ambiente. (fonte: Wikipedia)

Vettel a Monza, finalmente niente fischi

"Già un paio di anni fa era successo qualcosa di inaccettabile, ma subito dopo c'erano stati dei cambiamenti, a testimonianza dell'approccio estremamente professionale della Pirelli". La polemica con la Pirelli: "Sulla questione sono state scritte cose ... (Stadio24.com - 20 ore fa) Leggi | Commenta
Loading....