(fonte: Wikipedia)

Pisticci

Pisticci è un comune italiano di abitanti della provincia di Matera in Basilicata; è il quarto comune della regione per numero di abitanti e dopo il capoluogo è anche il più popoloso della sua provincia. Il comune è composto da diverse frazioni, tra le quali Marconia, la più popolosa, che supera la stessa popolazione del conglomerato principale.
Il comune conta una superficie di 231 km², classificandosi all'85º posto tra i comuni d'Italia più estesi, e un'altitudine di 364.
Pisticci sorge a 387 m s.l.m. nella parte centro-meridionale della provincia e si estende tra i fiumi Basento, ad Est, e Cavone, a Ovest, che separano il territorio pisticcese rispettivamente dai comuni di Bernalda (18 km) e Montalbano Jonico (24 km).
Sempre ad est si affaccia sul Mar Jonio e confina ancora con i comuni di Craco (19 km), Ferrandina (23 km), Pomarico (24 km) e Scanzano Jonico (27 km). Dista 47 km da Matera e 92 km dal capoluogo di regione Potenza. (fonte: Wikipedia)

A Pignola Tu che mi dovevi amare

“Tu che mi dovevi amare” è il titolo della raccolta di poesie scritte da Maria Antonietta D’Onofrio, medico e scrittrice di Pisticci, che sarà presentato a Pignola domenica 5 luglio alle 18 nella villetta Buonansegna. Un appuntamento voluto dalla Fidapa…Continua a leggere → (La Prima Pagina - 25 giorni fa) Leggi | Commenta

Pisticci, in scena la tragedia sempre attuale di Antigone

La tragedia sempre attuale di Antigone aprirà il sipario sul terzo episodio della Primavera Teatrale in programmazione al Circus di Pisticci. Le opere in scena sono il compimento stagionale del percorso formativo di TeatroLab, la scuola permanente di arte scenica.…Continua a leggere → (La Prima Pagina - 62 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....