PlayStation 3

La PlayStation 3, registrata con il marchio PLAYSTATION 3™ e abbreviata con la sigla PS3™, è una console per videogiochi prodotta dalla Sony Computer Entertainment, dotata di varie funzioni multimediali oltre a quelle di intrattenimento videoludico.
La console è disponibile dall'11 novembre 2006 in Giappone, il 17 novembre 2006 nel Nord America e il 23 marzo 2007 in Europa, Medio Oriente, Australia, Asia, America Latina e Nordafrica.
La "PlayStation 3" è stata prodotta in tre versioni differenti: "Fat", "Slim" e "Super Slim".
Essa fa parte della settima generazione di console, e compete commercialmente con il Wii di Nintendo e la Xbox 360 di Microsoft
Le prime notizie ufficiali sullo sviluppo della "PS3" furono annunciate da Sony durante l'E3 del 2005 e le potenzialità della console furono dimostrate attraverso alcune "tech demo". Durante il "Tokyo Game Show" dello stesso anno vennero mostrati altri video tra cui "Formula 1" e ' mentre le prime prove giocabili avvennero durante l'E3 2006. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Dark Souls III – Recensione

Nel lontano 2009 è iniziato su PlayStation 3 un lungo percorso al quale ha dato il via Demon's Souls, primo di una serie di titoli la cui iniziale premessa era quella di voler mettere in difficoltà anche il più esperto videogiocatore. Riuscendoci alla ... (PlayStation Bit - 46 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....