PlayStation Network

Il PlayStation Network è un servizio offerto da Sony a partire da novembre 2006 per le console PlayStation 3, PlayStation 4, PlayStation Portable (dal firmware 5.00 in poi) e PlayStation Vita che permette a chi dispone di una connessione internet a banda larga di giocare in multiplayer. Sviluppato da Sony, fa parte del servizio Sony Entertainment Network.
Il PlayStation Network è attivo da novembre 2006 (e in continuo aggiornamento). È il servizio gratuito offerto da Sony, per giocare online, comunicare con amici e familiari in tutto il mondo ed esplorare il web. A differenza del servizio online della PS2, nel quale a ogni sviluppatore era lasciato l'onere di gestire la propria infrastruttura di rete, con il PSN il tutto è gestito da Sony.
Il "PSN" utilizza la connessione a banda larga dell'utente e fornisce una serie di servizi attinenti alla comunità PlayStation nel mondo.
Per accedere a queste funzionalità serve una connessione a Internet ad alta velocità almeno di tipo ADSL. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Playstation Remote Play arriva su Windows 10

Buone notizie per coloro che usano la PlayStation 4. Altre funzioni includono l'opzione per comparire offline e il PSN Plus Hub per gli abbonati. Ps4 remote play è finalmente disponibile per tutti, grazie all'aggiornamento 3.50 rilasciato oggi da Sony ... (Molisedoc.com - 29 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....