PlayStation Network

Il PlayStation Network è un servizio offerto da Sony a partire da novembre 2006 per le console PlayStation 3, PlayStation 4, PlayStation Portable (dal firmware 5.00 in poi) e PlayStation Vita che permette a chi dispone di una connessione ADSL di giocare in multiplayer attraverso Internet. Sviluppato da Sony, fa parte del servizio Sony Entertainment Network.
Da dicembre 2012, Sony ha reso disponibile su PC un nuovo "Store", contenente "Giochi", "Film" e "Serie TV", come su PS3 e PS Vita.
Dall'aggiornamento 4.50 il PlayStation Network è ufficialmente rinominato in PSN.
Il "PSN", attivo da novembre 2006 (e in continuo aggiornamento) è il servizio gratuito offerto dalla Sony, per giocare online, comunicare con amici e familiari in tutto il mondo ed esplorare il web. A differenza del servizio online della PS2, nel quale a ogni sviluppatore era lasciato l'onere di gestire la propria infrastruttura di rete, con il "PSN" il tutto è gestito dalla Sony. (fonte: Wikipedia)

sony annuncia il playstation italian league

Sony ha annunciato ufficialmente l'arrivo del PlayStation Italian League, una piattaforma virtuale che sarà online a partire da domani, dedicata ai videogiocatori online. Ovviamente per prendere parte al servizio sarà necessario un abbonamento al PlayStation Plus. L'azienda ha deciso di costituire così la... (Games World - 10 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....