PlayStation Vita

La (ufficialmente abbreviata come PS Vita, precedentemente nota col nome in codice di "NGP", ovvero "Next Generation Portable") è una console portatile della Sony Computer Entertainment, svelata ufficialmente alla stampa videoludica a Tokyo il 27 gennaio del 2011. Il dispositivo è il successore della prima PSP, e permette di usufruire di videogiochi, filmati, musica, immagini, di navigare sul web e altre caratteristiche innovative.
È stata pubblicata il 17 dicembre 2011 in Giappone, solo in America il 15 febbraio 2012 è stata pubblicata un'edizione limitata chiamata "First Edition Bundle" contenente una memory card da 4GB e il gioco "Little Deviants". In America Latina, Europa e Oceania è uscita il 22 febbraio 2012.
È una console "Region Free" e compete commercialmente con la console Nintendo 3DS.
Presentata il 27 gennaio 2011 durante il PlayStation Meeting, ha sfoggiato un "look" simile alle prime PSP, se non per i bordi leggermente più rotondi. Si è parlato anche di un nuovo capitolo della serie Uncharted, ovvero ', e del supporto su cui si troveranno i giochi, le flash SD PlayStation Vita card. (fonte: Wikipedia)

Sony definisce PS Vita un “sistema legacy”

I giocatori speranzosi che Sony potesse cambiare rotta sostenendo maggiormente PS Vita, non saranno felici di leggere le seguenti righe. Le prospettive per la portatile di casa sono tutt'altro che rosee, soprattutto dopo che un alto dirigente della società ha ... (Videogiochi.com | Tutti i giochi per PC, console, smartphone e tablet - 30 maggio 2015) Leggi | Commenta

PlayStation Vita è obsoleta, parola di Sony!!

In un recente intervento effettuato in una riunione con gli investitori Andrew House, presidente e CEO di Sony Computer Entertainment, ha definito PlayStation Vita e PlayStation TV come obsoleti e fuori mercato. L'E3 2015 sarà quindi una conferma ... (Gamesnote.it Rivista online di informazione sul mondo dei game per console Sony, Microsoft, Nintendo - 30 maggio 2015) Leggi | Commenta
Loading....