PlayStation Vita

La (ufficialmente abbreviata come PS Vita, precedentemente nota col nome in codice di "NGP", ovvero "Next Generation Portable") è una console portatile della Sony Computer Entertainment, svelata ufficialmente alla stampa videoludica a Tokyo il 27 Gennaio del 2011. Il dispositivo è il successore della prima PSP, e permette di usufruire di videogiochi, filmati, musica, immagini, di navigare sul web e altre caratteristiche innovative.
È stata pubblicata il 17 Dicembre 2011 in Giappone, solo in America il 15 Febbraio 2012 è stata pubblicata un'edizione limitata chiamata "First Edition Bundle" contenente una memory card da 4GB e il gioco "Little Deviants". In America Latina, Europa e Oceania è uscita il 22 Febbraio 2012. È una console "Region Free" e compete commercialmente con la console Nintendo 3DS.
Il modello originale del palmare, la serie PCH-100 comprende due stick analogici, una da 5 pollici (130 millimetri) OLED, un multi-touch capacitivo Touchscreen e il supporto Bluetooth, Wi-Fi e un opzionale 3G. Internamente la Vita offre un quad-core ARM Cortex-A9 MPCore processore e un quad-core PowerVR unità di elaborazione grafica, così come un software LiveArea con un'interfaccia come utente principale, che sostituisce la XrossMediaBar. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Playstation Vita non avrà un successore?

Shuhei Yoshida è apparso ieri all'evento europeo EGX, e alcuni suoi commenti su PS Vita fanno pensare che difficilmente vedremo un successore. Yoshida ha infatti affermato che lo stato attuale del mercato “non è salutare” per una piattaforma di questo ... (Videogame.it - 27 settembre 2015) Leggi | Commenta
Loading....