PlayStation Vita

La (ufficialmente abbreviata come PS Vita, precedentemente nota col nome in codice di "NGP", ovvero "Next Generation Portable") è una console portatile della Sony Computer Entertainment, svelata ufficialmente alla stampa videoludica a Tokyo il 27 Gennaio del 2011. Il dispositivo è il successore della prima PSP, e permette di usufruire di videogiochi, filmati, musica, immagini, di navigare sul web e altre caratteristiche innovative.
È stata pubblicata il 17 Dicembre 2011 in Giappone, solo in America il 15 Febbraio 2012 è stata pubblicata un'edizione limitata chiamata "First Edition Bundle" contenente una memory card da 4GB e il gioco "Little Deviants". In America Latina, Europa e Oceania è uscita il 22 Febbraio 2012. È una console "Region Free" e compete commercialmente con la console Nintendo 3DS.
Il modello originale del palmare, la serie PCH-100 comprende due stick analogici, una da 5 pollici (130 millimetri) OLED, un multi-touch capacitivo Touchscreen e il supporto Bluetooth, Wi-Fi e un opzionale 3G. Internamente la Vita offre un quad-core ARM Cortex-A9 MPCore processore e un quad-core PowerVR unità di elaborazione grafica, così come un software LiveArea con un'interfaccia come utente principale, che sostituisce la XrossMediaBar. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Sony non produrrà più console portatili

In una recente intervista il Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, ha dichiarato che al momento il mercato è dominato dal gaming mobile e che anche se amerebbe produrre una nuova console portatile dopo PlayStation Vita al momento è ... (Gamesnote.it Rivista online di informazione sul mondo dei game per console Sony, Microsoft, Nintendo - 27 settembre 2015) Leggi | Commenta

Potrebbe non esserci un successore di PS Vita

Shuhei Yoshida, boss di Sony Worldwide Studios, a margine di un evento europeo ha speso alcune parole riguardo PS Vita, la console portatile di casa Sony, che potrebbe anche essere l'ultima vera e propria console handeld della casa giapponese. (Stay Nerd - 27 settembre 2015) Leggi | Commenta
Loading....