Poco (gruppo musicale)

I Poco sono un gruppo musicale statunitense, possono essere considerati tra i pionieri del country rock californiano.
Si formarono nel 1968 dallo scioglimento dei Buffalo Springfield, dopo la decisione di Neil Young e Stephen Stills di perseguire la carriera solistica. I due componenti rimasti, Richie Furay (chitarra solista e ritmica) e Jimmy Messina (chitarra ritmica), dopo aver ultimato il mixaggio dell'album di addio della "band", decisero di intraprendere un nuovo percorso insieme.
Volevano formare un gruppo che facesse una musica rock con forti influenze country e molto orientata alla melodia e ai virtuosismi corali. Iniziarono così la ricerca di altri musicisti. Il primo ad unirsi a loro fu Rusty Young, incontrato negli studi per l'ultimazione dell'album dei Buffalo Springfield, talentuoso musicista abile con chitarre ritmiche e pedal steel guitar. A sua volta Young presentò un batterista, George Grantham. L'ultimo a unirsi al gruppo fu il bassista Randy Meisner. Nacquero così i Pogo. (fonte: Wikipedia)

Roma. Portiere egiziano violenta turista svedese in via del Corso

Poco dopo le 4 di notte una coppia di svedesi ha contattato una pattuglia della Polizia Municipale per aiutare una concittadina trentenne violentata nella sua camera d’albergo in via del Corso. Autore della violenza un portiere di un albergo del centro storico di Roma. Acquisite le…Continua a leggere → (La Prima Pagina - 16 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....