Pomigliano d'Arco

Pomigliano d'Arco è un comune italiano di 39 948 abitanti della città metropolitana di Napoli in Campania.
È noto per il suo polo industriale tra i più grandi ed influenti del sud Italia. Nell'area industriale è presente, tra gli altri, lo stabilimento Gian Battista Vico di Fiat Chrysler Automobiles, il centro Elasis (sempre Fiat), lo stabilimento dell'Alenia Aermacchi e quello dell'Avio, oltre ad aver ospitato negli anni sessanta il primo aeroporto della Campania.
Pomigliano d'Arco è posizionata 12 km a est di Napoli e a nord del Vesuvio, si estende su un territorio del tutto pianeggiante e fertile. Fa parte del territorio comunale anche la Masseria Cutinelli, un'exclave posta all'interno del comune di Sant'Anastasia.
La città presenta una zona storica ed una zona più nuova sviluppatasi negli anni sessanta e settanta in conseguenza della forte attrattiva che suscitava il polo industriale, che si andava in quegli anni completando. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Pomigliano d’Arco, la città dei Pub: ecco quali sono i migliori della zona

Sapete che in una città in provincia di Napoli c’è una movida serale che non tutti conoscono? Le serate a Pomigliano d’Arco trascorrono all’insegna di un’ampia attrattiva per chi vuole passare del tempo in spensieratezza, mangiando del cibo di qualità. I Pub del posto sono adatti ad accogliere un pubblico di... (Vesuviolive.it - 75 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....