(fonte: Wikipedia - Attributed to wikipedia user Tbharding)

Portici

Portici ("Puórtece" /ˌpu'ortətʃə/ in napoletano) è un comune italiano di 55.365 abitanti della provincia di Napoli in Campania.
È il primo comune italiano per densità di popolazione con circa 12.000 ab./km².
Nel 2002 il comune ha richiesto ed ottenuto, con decreto Presidente della Repubblica Italiana, il titolo di città.
Portici sorge alle pendici del versante ovest del Vesuvio e del monte Somma ed occupa una piccola porzione di territorio lungo la costa del Golfo di Napoli.
Confina a nord San Giorgio a Cremano e con il quartiere di Napoli, San Giovanni a Teduccio, a est ed a sud con Ercolano ed a ovest è bagnato dal mar Tirreno. Portici possiede un piccolo golfo: il Granatello ("Ranatiéllo", in napoletano). Il nome deriva dal fatto che anticamente, dalla Villa di Portici, fino al Convento della Santa Maria, nel Settecento, erano presenti molte piante di Melograno (in napoletano "Ranate"). (fonte: Wikipedia)

Berlusconi a Saronno: tutte le foto

SARONNO – Dopo avervi raccontato in diretta la visita di Silvio Berlusconi, dall'arrivo all'ex Pizzigoni in via Miola al comizio in piazza Portici ecco una raccolta degli scatti che raccontano anche l'atmosfera della giornata. Dalla Saronno invasa dai giornalisti ... (ilSaronno - 78 giorni fa) Leggi | Commenta

Entra a scuola e ruba i soldi ad una maestra: arrestato un 38enne

Un pregiudicato di 38 anni si è introdotto con una banale scusa nella scuola elementare di via Pernini a Portici per portare via poche decine di euro. L’uomo ha inventato che all’auto del preside si era bucata una gomma e che quest’ultimo aveva bisogno di soldi per farla riparare, una storia che ha convinto... (Vesuviolive.it - 78 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....