Poznań

Poznań (pron.:, in tedesco: "Posen", in latino: "Posnania" e in Yiddish: "פוזנא o פּויזן" "Poyzn") è una città sul fiume Warta, nella parte occidentale della Polonia, con una popolazione di 551.627 nel 2010 e una superficie di 261.85 km² (compresa la Warta). Poznań è la quinta città più grande della Polonia, ed è un importante centro culturale, economico, industriale ed universitario. Inoltre, è un importante punto di transito sulla strada tra Berlino e Varsavia.
Poznań ha ospitato la Conferenza sui cambiamenti climatici delle Nazioni Unite nel dicembre del 2008.
Poznań è situata nel centro-ovest della Polonia, sul medio corso del fiume Warta dal quale è attraversata. Attorno alla città sono presenti numerosi laghi di varie dimensioni: il più grande è il lago Kierskie, che si trova a ovest della città. Il paesaggio caratteristico di Poznań è costituito dalla pianura creata dall'erosione del fiume Warta. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Canottaggio. Ultima prova di Coppa del Mondo per l'Italremo

Canottaggio. Ultima prova di Coppa del Mondo per l'Italremo

Tutto è pronto a Poznan, in Polonia, che da oggi pomeriggio, con le qualificazioni della categoria Para-Rowing, e fino a domenica, ospiterà l'ultima prova di Coppa del Mondo 2016. Già da mercoledì gli Azzurri si stanno allenando sul campo di gara, ricavato sul Lago Malta, ponendo massima attenzione alla messa... (Prima Pagina News - 70 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....