Pratovecchio

Pratovecchio è una frazione del nuovo comune sparso Pratovecchio Stia. È stato un comune italiano di 3.109 abitanti, in tutto il comune, della provincia di Arezzo. Dal 1º gennaio 2014 si è fuso con Stia per formare il comune di Pratovecchio Stia.

Evoluzione demografica
Nello schema sono riportati gli abitanti del vecchio comune di Pratovecchio che comprendeva anche le frazioni di: Campolombardo, Casalino, Castel Castagnaio, Gualdo, Lonnano, San Donato, Tartiglia, Valiana e Villa.

Ferrovie
Pratovecchio è raggiungibile in treno attraverso la Ferrovia Casentinese, che parte da Arezzo, ed arriva a Stia. (fonte: Wikipedia)

Uccide il marito e poi si costituisce

Spara al marito e lo uccide. Poi si costituisce. Il delitto è avvenuto nel pomeriggio a Lonnano di Pratovecchio Stia (Arezzo). Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, intervenuti sul posto, la donna avrebbe ucciso il marito, 60enne, con un ... (Toscana TV - 43 giorni fa) Leggi | Commenta

Omicidio a Lonnano, sessantenne ucciso dalla moglie

Arezzo, 18 ottobre 2016 - Delito a Lonnano, una frazione di Pratovecchio. Un uomo, sulla sessantina, è stato ucciso dalla moglie con un colpo d'arma da fuoco. La moglie si è già costituita. IN AGGIORNAMENTO. Riproduzione riservata. condividi su ... (La Nazione - 44 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....