Premio Oscar

L'Academy Award, comunemente conosciuto come Oscar, è il premio cinematografico più importante al mondo e il più antico, giacché venne assegnato per la prima volta nel 1929, prima del Festival di Venezia, che venne assegnato nel 1932.
I premi vengono conferiti dall'Academy of Motion Picture Arts and Sciences, un'organizzazione professionale onoraria costituita da personalità (per lo più statunitensi) che hanno portato avanti la loro carriera nel mondo del cinema quali attori, registi, produttori e tanti altri, e che al 2007 contava oltre 6.000 membri votanti.
Il nome ufficiale della statuetta dorata è Academy Award of Merit, mentre vi sono varie versioni su come venne coniato il nomignolo "Oscar". Secondo la più accreditata, esso originò da un'esclamazione di Margaret Herrick, impiegata all'Academy of Motion Picture Arts and Sciences, la quale, vedendo la statuetta sopra un tavolo, esclamò: «Assomiglia proprio a mio zio Oscar!» (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Fritz Bauer, tradire il proprio paese per salvarlo

Fritz Bauer, tradire il proprio paese per salvarlo

Dal 28 aprile è nelle sale cinematografiche 'Lo Stato contro Fritz Bauer', pellicola che racconta la storia dell'insaziabile cacciatore di nazisti, che ha collezionato nove candidature ai Lola Awards, l'equivalente tedesco degli Oscar. Come ha ... (Stadio24.com - 3 giorni fa) Leggi | Commenta
Lupita Nyong'o contro il bracconaggio di elefanti

Lupita Nyong'o contro il bracconaggio di elefanti

Il premio Oscar Lupita Nyong'o, premiata come attrice non protagonista per la pellicola “12 anni schiavo”, ha deciso di schierarsi a favore della difesa degli elefanti, affinché il bracconaggio venga definitivamente sconfitto. L'attrice, di origine ... (GreenStyle - 3 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....