Premio Oscar

L'Academy Award, comunemente conosciuto come Oscar, è il premio cinematografico più importante al mondo e il più antico, giacché venne assegnato per la prima volta nel 1929, prima del Festival di Venezia, che venne assegnato nel 1932.
I premi vengono conferiti dall'Academy of Motion Picture Arts and Sciences, un'organizzazione professionale onoraria costituita da personalità (per lo più statunitensi) che hanno portato avanti la loro carriera nel mondo del cinema quali attori, registi, produttori e tanti altri, e che al 2007 contava oltre 6.000 membri votanti.
Il nome ufficiale della statuetta dorata è Academy Award of Merit, mentre vi sono varie versioni su come venne coniato il nomignolo "Oscar". Secondo la più accreditata, esso originò da un'esclamazione di Margaret Herrick, impiegata all'Academy of Motion Picture Arts and Sciences, la quale, vedendo la statuetta sopra un tavolo, esclamò: «Assomiglia proprio a mio zio Oscar!» (fonte: Wikipedia)
A un toscano l'Oscar ''we green'' dei giovani Coldiretti

A un toscano l'Oscar ''we green'' dei giovani Coldiretti

Il toscano Roberto Cerami ha vinto l'Oscar green 2016 dei giovani Coldiretti (per la categoria "we green"): il concorso (decima edizione) cerca di dare visibilità a chi costruisce realtà imprenditoriali con un occhio all'agricoltura. Cerami (nella foto ... (Toscana24 - 15 giorni fa) Leggi | Commenta

La canzone del mare DVD: Recensione

Al mare ritorniamo CG Entertainment pubblica su DVD La canzone del mare, bel film in animazione di produzione mista irlandese e nod-europea, candidato agli Oscar nel 2015, che con il suo particolare disegno si stacca da tutta la produzione corrente, non solo dallo stile dell'imperante Disney/Pixar, ma anche... (MovieSUSHI - 16 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....