Professore

Il titolo di professore (abbreviato "prof.") designa gli eruditi esperti in un settore o in una disciplina e che esercitano attività di insegnamento nel campo dell'istruzione superiore, generalmente a livello universitario.

Utilizzo del termine
In Italia viene usualmente attribuito a chi insegna in un'università o in una scuola secondaria, sia di primo sia di secondo grado. Designa una figura professionale che appartiene all'ambito dei lavoratori della conoscenza o "knowledge worker", opera principalmente nell'ambito delle istituzioni dell'educazione formale come risorsa umana appartenente ad uno specifico progetto educativo.
In lingua inglese il titolo "professor" è riservato ai docenti universitari; il termine "profesor" in spagnolo è usato per gli insegnanti dell'università e della scuola secondaria; in francese il termine è usato sia per le scuole secondarie che per le scuole primarie, nella forma "professeur des écoles"; in tedesco il termine "professor" ha un significato analogo a quello italiano in Austria, (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Il mio canto libero

La Scuola non dovrebbe rispondere anche a certe domande “scomode”, invece di considerarle meritevoli di punizione come è accaduto a Genova? "De Docta Ignorantia"di Danilo Stefani “Prof., Lucio Battisti era fascista?” L’alunna 13enne di una scuola media di Genova è irriverente. Potrebbe prendere in giro... (La Perfetta Letizia - 15 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....