Professore

Il titolo di professore (abbreviato "prof.") designa gli eruditi esperti in un settore o in una disciplina e che esercitano attività di insegnamento nel campo dell'istruzione superiore, generalmente a livello universitario.

Utilizzo del termine
In Italia viene usualmente attribuito a chi insegna in un'università o in una scuola secondaria, sia di primo sia di secondo grado. Designa una figura professionale che appartiene all'ambito dei lavoratori della conoscenza o "knowledge worker", opera principalmente nell'ambito delle istituzioni dell'educazione formale come risorsa umana appartenente ad uno specifico progetto educativo.
In lingua inglese il titolo "professor" è riservato ai docenti universitari; il termine "profesor" in spagnolo è usato per gli insegnanti dell'università e della scuola secondaria; in francese il termine è usato sia per le scuole secondarie che per le scuole primarie, nella forma "professeur des écoles"; in tedesco il termine "professor" ha un significato analogo a quello italiano in Austria, (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Mittel: perdita a 8,2 milioni nel primo semestre

Il Consiglio di Amministrazione di Mittel S.p.A., riunitosi sotto la presidenza del Prof. Franco Dalla Sega, ha esaminato ed approvato la Relazione Finanziaria Semestrale Consolidata 1 ottobre 2015 - 31 marzo 2016. - Il 30 marzo 2016 il Consiglio di ... (La Stampa - 4 giorni fa) Leggi | Commenta

Banksy: ‘War, Capitalism & Liberty’ in mostra a Roma

Guerra, capitalismo e libertà sono le tematiche affrontate in questa mostra tramite le opere di Bansky, uno degli street artist più quotati del mondo. Ideata e promossa dalla Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo, presieduta dal Prof. Emanuele F.M. Emanuele, e curata da Stefano Antonelli... (Il quotidiano Italiano - 8 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....