(fonte: Wikipedia - Attributed to wikipedia user Lynxlynx)

Provincia di Bari

La provincia di Bari è stata una provincia italiana della Puglia.
Con una popolazione di 1.261.964 abitanti, è stata la provincia più popolata della regione, la 7ª in Italia e la 3° del Mezzogiorno dopo Napoli e Palermo. Si estende su una superficie di 3.825 km² e comprende 41 comuni.
Affacciata a nordest sul mare Adriatico, confinava ad ovest con la Basilicata (province di Matera e Potenza), a nord con la provincia di Barletta-Andria-Trani e a sud con la provincia di Taranto e la provincia di Brindisi.
La provincia di Bari derivava i propri simboli ed il proprio territorio dall'antica provincia di Terra di Bari. In ottemperanza alla legge n. 56 del 7 aprile 2014, l'ente ha cessato di esistere a partire dal 1º gennaio 2015, venendo sostituito dall'istituenda Città metropolitana.
La provincia di Bari era situata nella parte centrale della Puglia, nella zona che prima era chiamata Terra di Bari e che comprendeva anche i comuni di Fasano e Cisternino, oggi in provincia di Brindisi. (fonte: Wikipedia)

Esplode una fabbrica a Bari, 6 morti

Sei morti e cinque feriti, di cui quattro gravissimi: è questo, il bilancio dell'esplosione di una fabbrica di fuochi d'artificio a Modugno in provincia di Bari. L'incendio, che ha provocato un boato, ha devastato la fabbrica. L'esplosione è stata ... (IN DIES - 6 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....