Provincia di Forlì-Cesena

La provincia di Forlì-Cesena è una provincia italiana della regione Emilia-Romagna di 395.897 abitanti, con capoluogo la città di Forlì. Fino al 1999 fu denominata "Provincia di Forlì", con sigla automobilistica FO; successivamente si trasformò in "Provincia di Forlì-Cesena", con sigla automobilistica FC.
Confina a nord con la provincia di Ravenna, a est con il mar Adriatico, a sud-est con la provincia di Rimini, a sud-ovest con la Toscana (provincia di Arezzo e provincia di Firenze).
Da un punto di vista amministrativo, la provincia di Forlì-Cesena ha diviso il suo territorio in due circondari, ciascuno di 15 comuni. Il comprensorio di Forlì conta 203.045 abitanti e quello di Cesena ne conta 192.852.
Comprende inoltre due comunità montane: quella dell'Appennino forlivese, quella dell'Appennino cesenate e l'Unione Montana "Acquacheta - Romagna Toscana".
Da un punto di vista storico, invece, la provincia, alla nascita del Regno d'Italia, con la denominazione di Provincia di Forlì, comprendeva anche il territorio di Rimini. Solo dopo l'istituzione (nel 1992) della Provincia di Rimini, il territorio rimanente assunse il nome attuale di "Provincia di Forlì-Cesena". (fonte: Wikipedia)

«Finti abbandoni» di ragazzini A Forlì 66 denunciati

FORLI' - Decine di minorenni albanesi abbandonati nelle piazzole dell'autostrada, davanti alla Questura o alle porte dei servizi sociali. L'operazione «College», condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Forlì-Cesena, ha smascherato un modus ... (Corriere della Sera - 29 settembre 2016) Leggi | Commenta

Anas: lavori di ripristino del piano viabile sulle strade statali 9 “via Emilia” e 67 “Tosco Romagnola” nelle province di Bologna, Ravenna e Forlì Cesena

Proseguono i lavori della Anas per il ripristino del piano viabile sulle strade statali in Emilia Romagna. Da giovedì 1 settembre saranno interessate la strada statale 67 “Tosco Romagnola”, tra Forlì e Ravenna, e la strada statale 9 “Via Emilia” tra Ravenna e Bologna, nei comuni di Castel San Pietro Terme,... (Bologna 2000 - 30 agosto 2016) Leggi | Commenta
Loading....