Prysmian

Prysmian S.p.A. è un'azienda italiana con sede a Milano, specializzata nella produzione di cavi per applicazioni nel settore dell'energia e delle telecomunicazioni e di fibre ottiche.
È il leader mondiale del settore.
La società nasce originariamente nel 1879 come "Pirelli Cavi e Sistemi".
Nel 1881 ottiene l’appalto per la creazione di cavi telegrafici sottomarini per conto del Genio militare.
Nel 1886 apre uno stabilimento per la produzione di cavi sottomarini a La Spezia.
Successivamente contribuisce anche alla posa dell'intera rete telegrafica italiana per conto di Telegrafi dello Stato, amministrazione pubblica, e all’installazione della rete elettrica ad uso domestico a Milano. Svolge anche lavori di posa cavi telegrafici nelle colonie dell'Africa Orientale Italiana.
Nel 1925 realizza per Italcable i 5.150 km del cavo telegrafico sottomarino per la comunicazione tra l'Italia e il Sud America. La collaborazione con lo Stato proseguirà con la posa di cavi per la Rete Telefonica Interurbana. (fonte: Wikipedia)

Prysmian: nuova commessa da 250 milioni di euro

Nuova commessa da 250 milioni di euro per il gruppo Prysmian da TenneT TSO ed Energinet.dk. I cavi saranno prodotti negli stabilimenti di Arco Felice (Napoli) e Pikkala (Helsinki). Il gruppo Prysmian si è aggiudicato una commessa da 250 milioni di euro per un cavo elettrico sottomarino tra Olanda e Danimarca.... (TendenzaMercati - 10 giorni fa) Leggi | Commenta

Seduta brillante per Prysmian

Seduta brillante per Prysmian che approfitta della notizia di una commessa dalla Oman Electricity Transmission Company per la fornitura di un nuovo sistema in cavo ad alta tensione. Positivo anche il giudizio di Banca IMI che ne conferma la ... (La Stampa - 55 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....