Prysmian

Prysmian S.p.A. è un'azienda italiana con sede a Milano, specializzata nella produzione di cavi per applicazioni nel settore dell'energia e delle telecomunicazioni e di fibre ottiche.
È il leader mondiale del settore.
La società nasce originariamente nel 1879 come "Pirelli Cavi e Sistemi".
Nel 1881 ottiene l’appalto per la creazione di cavi telegrafici sottomarini per conto del Genio militare.
Nel 1886 apre uno stabilimento per la produzione di cavi sottomarini a La Spezia.
Successivamente contribuisce anche alla posa dell'intera rete telegrafica italiana per conto di Telegrafi dello Stato, amministrazione pubblica, e all’installazione della rete elettrica ad uso domestico a Milano. Svolge anche lavori di posa cavi telegrafici nelle colonie dell'Africa Orientale Italiana.
Nel 1925 realizza per Italcable i 5.150 km del cavo telegrafico sottomarino per la comunicazione tra l'Italia e il Sud America. La collaborazione con lo Stato proseguirà con la posa di cavi per la Rete Telefonica Interurbana. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Prysmian, l'uscita dalla jv cinese dà appeal al titolo

Prysmian, l'uscita dalla jv cinese dà appeal al titolo

Dopo l'annuncio stamani da parte di Prysmian dello scioglimento della joint venture in Cina con Baosheng Group, gli analisti si focalizzano sugli impatti di questa operazione che, nonostante le ridotte dimensioni, può dare al titolo un appeal ... (Milano Finanza - 13 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....