Prysmian

Prysmian S.p.A. è un'azienda italiana con sede a Milano, specializzata nella produzione di cavi per applicazioni nel settore dell'energia e delle telecomunicazioni e di fibre ottiche.
È il leader mondiale del settore.
La società nasce originariamente nel 1879 come "Pirelli Cavi e Sistemi".
Nel 1881 ottiene l’appalto per la creazione di cavi telegrafici sottomarini per conto del Genio militare.
Nel 1886 apre uno stabilimento per la produzione di cavi sottomarini a La Spezia.
Successivamente contribuisce anche alla posa dell'intera rete telegrafica italiana per conto di Telegrafi dello Stato, amministrazione pubblica, e all’installazione della rete elettrica ad uso domestico a Milano. Svolge anche lavori di posa cavi telegrafici nelle colonie dell'Africa Orientale Italiana.
Nel 1925 realizza per Italcable i 5.150 km del cavo telegrafico sottomarino per la comunicazione tra l' Italia e il Sud America. La collaborazione con lo Stato proseguirà con la posa di cavi per la Rete Telefonica Interurbana. (fonte: Wikipedia)

Balzo di Prysmian (+6,4%) dopo la trimestrale

Prysmian ha terminato la seduta con un balzo del 6,36% a 19,41 euro. La società ha chiuso il primo trimestre dell'anno con ricavi pari a 1,75 miliardi di euro, rispetto agli 1,58 miliardi di euro dei primi tre mesi dello scorso anno. L'utile netto è balzato da 5 ... (SoldiOnline.it - 15 giorni fa) Leggi | Commenta

Notizie Radiocor - Finanza

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 07 mag - A guidare la crescita dei ricavi di Prysmian (+5,9%, a parita' di perimetro e al netto di variazioni del prezzo di metalli e cambi) e' stato il posizionamento del gruppo nei business high tech a maggior valore aggiunto ... (Borsa Italiana - 15 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....