Prysmian

Prysmian S.p.A. è un'azienda italiana con sede a Milano, specializzata nella produzione di cavi per applicazioni nel settore dell'energia e delle telecomunicazioni e di fibre ottiche.
È il leader mondiale del settore.
La società nasce originariamente nel 1879 come "Pirelli Cavi e Sistemi".
Nel 1881 ottiene l’appalto per la creazione di cavi telegrafici sottomarini per conto del Genio militare.
Nel 1886 apre uno stabilimento per la produzione di cavi sottomarini a La Spezia.
Successivamente contribuisce anche alla posa dell'intera rete telegrafica italiana per conto di Telegrafi dello Stato, amministrazione pubblica, e all’installazione della rete elettrica ad uso domestico a Milano. Svolge anche lavori di posa cavi telegrafici nelle colonie dell'Africa Orientale Italiana.
Nel 1925 realizza per Italcable i 5.150 km del cavo telegrafico sottomarino per la comunicazione tra l'Italia e il Sud America. La collaborazione con lo Stato proseguirà con la posa di cavi per la Rete Telefonica Interurbana. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Prysmian balza del 3% dopo la trimestrale

Prysmian balza del 3% dopo la trimestrale

Prysmian ha chiuso il primo trimestre con un utile netto di 40 milioni euro, in calo rispetto ai 42 registrati del 2015 ma in linea con le stime del consenso degli analisti di 43 milioni. Anche i ricavi, a 1.810 milioni (+3,3% su base annua), hanno ... (Milano Finanza - 15 giorni fa) Leggi | Commenta

Prysmian: il titolo reagisce bene ai conti trimestrali

Il primo trimestre di Prysmian si chiude con ricavi in aumento del 2,3% a 1.810 milioni di euro, e, soprattutto con un ebitda rettificato in avanzata del 25,4% a 150 milioni di euro. Restano invece penalizzati utili e risultato operativo a causa delle ... (Wall Street Italia - 15 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....