Qualcomm

Qualcomm è una società statunitense di ricerca e sviluppo nel campo delle telecomunicazioni senza fili con sede a San Diego, in California (USA). Fu fondata nel 1985 da Irwin Jacobs e Andrew Viterbi che precedentemente fondarono "Linkabit".
Qualcomm è tra i primi 20 produttori di semiconduttori per vendite nel mondo.
Nel 2006 ha acquisito nPhase, Airgo Networks (specializzata in strumentazione Wi-Fi) e la quota maggioritaria di RF Micro Devices (produttrice di dispositivi Bluetooth).
Negli anni 2000 l'azienda è cresciuta notevolmente sia a livello economico che per notorietà grazie all'ingresso nel mercato dei processori, basati su architettura ARM, per dispositivi mobili come smartphone e, successivamente, tablet computer.
Il suo debutto nello scenario globale in questo settore risale al 2009 con il lancio sul mercato di Snapdragon, la piattaforma chipset basata sui microprocessori ARM. (fonte: Wikipedia)

Qualcomm Snapdragon 820: scopriamo i nuovi core Kyro

Qualcomm ha fatto il suo successo nella produzione di SoC per il mercato mobile, grazie ad una grande innovazione in ambito ARM, i core Krait. Stiamo parlando di quelle piccole unità di calcolo che costituisco i core dei nostri dispositivi. Nei processori con ... (EnjoyPhone Blog.it - 4 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....