Qualcomm

Qualcomm è una società statunitense di ricerca e sviluppo nel campo delle telecomunicazioni senza fili con sede a San Diego, in California (USA). Fu fondata nel 1985 da Irwin Jacobs e Andrew Viterbi che precedentemente fondarono "Linkabit".
Qualcomm è tra i primi 20 produttori di semiconduttori per vendite nel mondo.
Nel 2006 ha acquisito nPhase, Airgo Networks (specializzata in strumentazione Wi-Fi) e la quota maggioritaria di RF Micro Devices (produttrice di dispositivi Bluetooth).
Negli anni 2000 l'azienda è cresciuta notevolmente sia a livello economico che per notorietà grazie all'ingresso nel mercato dei processori, basati su architettura ARM, per dispositivi mobili come smartphone e, successivamente, tablet computer.
Il suo debutto nello scenario globale in questo settore risale al 2009 con il lancio sul mercato di Snapdragon, la piattaforma chipset basata sui microprocessori ARM. (fonte: Wikipedia)

Xperia Z5 sarà uno Z3 Plus da 5.5 pollici

Sony avrebbe deciso di puntare ancora sul SoC Qualcomm Snapdragon 810 e di mantenere i 3 GB di memoria RAM. Al momento risulta difficile comprendere l'effettiva attendibilità di queste informazioni. Attraverso un tweet rilasciato alcune ore, Leaksfly, ... (Solo News - 19 ore fa) Leggi | Commenta

Acque agitate per le chip company

Qualcomm in picchiata del 47%: in vista una ristrutturazione per scorporare alcune attività. Per StMicroelectronics anche i ricavi sono in discesa (-5,6%), ma l'azienda prevede una ripresa nel terzo quarter. di A.S.. Secondo trimestre 2015 ... (Corriere delle Comunicazioni - 4 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....