Rachel McAdams

Rachel Anne McAdams nasce il 17 novembre 1978 a London, cittadina situata nell'Ontario (Canada), al St. Joseph's Hospital, lo stesso in cui sono state girate alcune scene di uno dei suoi più celebri film, "Le pagine della nostra vita". Cresce nella vicina St. Thomas con i genitori Lance, un camionista, e Sandy, un'infermiera, la sorella Kayleen e il fratello Daniel.
All'età di quattro anni inizia a gareggiare nel pattinaggio di figura e a tredici anni recita per la prima volta nella compagnia teatrale Original kids, fondata quell'anno nel campo estivo di St. Thomas e che durante la stagione invernale continua a riunirsi a London, mettendo in scena soprattutto opere di William Shakespeare.
Ha frequentato la "Myrtle Street Public School" e il liceo statale "Central Elgin Collegiate Institute", ma in quegli anni abbandona la recitazione, considerata solamente un gioco, finché un'insegnante dell'ultimo anno le consiglia di presentarsi ad un provino per un film drammatico. Si tratta di una produzione studentesca intitolata 'I Live in a Little Town', che ottiene ottimi riconoscimenti. (fonte: Wikipedia)
Loading....