Radamel Falcao

Con 25 gol, insieme ad Arnoldo Iguaran, è il miglior realizzatore nella storia della Nazionale colombiana.
Considerato uno dei migliori attaccanti al mondo, detiene il record di aver vinto l'Europa League per due stagioni consecutive con due maglie diverse (Porto nella stagione 2010-2011 e Atlético Madrid nella stagione 2011-2012).
È il primatista di reti (22) con la maglia del Porto nelle competizioni calcistiche europee.
È figlio di Radamel García, ex calciatore colombiano di ruolo difensore, che gli ha dato il suo secondo nome, Falcao, in onore dell'ex calciatore brasiliano Paulo Roberto Falcão. È un cristiano praticante e fa parte dei gruppi "Locos Por Jesus" e "Atletas de Cristo". È soprannominato "El Tigre".

Caratteristiche tecniche
Attaccante moderno in possesso di un innato senso del gol, è descritto come uno dei centravanti più forti del mondo. Rapido e tecnico nei movimenti, nel suo repertorio migliore rientrano il colpo di testa e la freddezza sotto porta. È abile nel tiro sia con il piede sinistro sia con il destro. Possiede anche una forza fisica non comune per calciatori della sua statura. Nonostante non abbia un'altezza elevatissima (177 cm), la sua bravura tecnica nei colpi di testa gli ha consentito di realizzare diverse reti in questo modo, la maggior parte colpendo la sfera quando salta. Il suo talento è stato riconosciuto anche da alcuni allenatori: tra i più famosi Pep Guardiola, che ai tempi di quando allenava il Barça lo definì "sensazionale" e uno dei calciatori più talentuosi al mondo, e Fabio Capello, che lo ha considerato allo stesso livello di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. (fonte: Wikipedia)

La Colombia chiama Bacca e Cuadrado

Pekerman ha chiamato altri tre giocatori che militano nel campionato italiano: Muriel, Murillo e Sanchez. Milan-Pescara 1-0 · Bacca · Milan-Pescara 1-0 · Bacca. C'è anche Radamel Falcao nella lista dei 28 convocati del c.t. della Colombia, l'argentino ... (Sportal - 36 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....