Rai 2

Rai 2 è il secondo canale televisivo della Rai, l'azienda pubblica concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo italiano.
Si propone come canale generalista rivolto ad un pubblico giovane proponendo reality show, telefilm, intrattenimento, informazione, divulgazione scientifica e sport.
Ha iniziato le trasmissioni il 4 novembre 1961 con il nome di Secondo Programma.

Il Secondo Programma
Il 4 novembre 1961 la nascita della seconda rete Rai è stata tenuta a battesimo dalla cantante Mina.
Rai 2 inizia le sue trasmissioni il 4 novembre 1961 con il nome di "Secondo Programma". La trasmissione inaugurale fu dedicata alla prima guerra mondiale: infatti la nascita del canale coincise con l'anniversario della vittoria italiana. Il suo primo direttore fu Angelo Romanò, affiancato da Fabio Borrelli e Pier Emilio Gennarini. Già dalla sua nascita il canale aveva lo scopo di trasmettere una programmazione alternativa a quella del Programma Nazionale. Per molto tempo il Secondo Programma sarà di fatto il canale "minore" della Rai: a differenza del Programma Nazionale i programmi avevano dei "budget" molto più limitati rispetto al primo canale ed in più, mentre i varietà del Programma Nazionale vedevano come protagoniste le grandi "star" dell'epoca, sul Secondo canale invece veniva dato spazio alle nuove leve dello spettacolo che, una volta raggiunta la popolarità, venivano promosse sul primo canale. Inoltre in varie parti di Italia la visione del secondo canale avveniva a qualità più bassa o non avveniva affatto per la peggiore qualità del segnale televisivo. (fonte: Wikipedia)

Alla quarta edizione di Pechino Express i figli di

Al via la quarta edizione di Pechino Express, l'adventure game prodotto da Magnolia in onda tutti i lunedì in prima serata su Rai 2 alle 21:15. Si parte con un doppio appuntamento lunedì 7 e mercoledì 9 settembre 2015 alle 21:15 (e dal 14 settembre ... (CinemaItaliano.Info - 2 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....