Rai 3

Rai 3 è il terzo canale televisivo della Rai.
Il canale è di tipo generalista, ed è caratterizzato da programmi di servizio e di approfondimento insieme a spazi dedicati alle autonomie locali.

Gli inizi e la direzione Rossini
Nata grazie alla riforma della RAI del 1975, dopo oltre un anno di sperimentazioni, Rai 3 iniziò le proprie trasmissioni regolari alle ore 18:30 del 15 dicembre 1979, mezz'ora prima dell'esordio del TG3 e la trasmissione di inaugurazione fu presentata dalla giovanissima Fabiana Udenio. All'inizio il servizio raggiungeva tutti i capoluoghi di regione e il 45% della popolazione italiana. La programmazione si aggirava tra le cinque e le sei ore quotidiane, dedicate perlopiù a programmi a cura del Dipartimento Scuola Educazione (oggi Rai Educational).
Direttore della rete era Giuseppe Rossini. Il TG3 aveva una sola edizione serale di 30 minuti. Direttore del TG3 (dal quale dipendevano le venti redazioni regionali, che tuttavia rimanevano terminali anche degli altri telegiornali e del giornale radio) era Biagio Agnes, condirettore Sandro Curzi, vicedirettori Alberto La Volpe e Orazio Guerra. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Il partigiano alla Boschi: Offeso dalle sue parole

Il partigiano alla Boschi: "Offeso dalle sue parole"

“Sono offeso dalle parole della ministra Boschi”. Ha voglia il presidente del Consiglio a edulcorare l'intemerata della titolare delle riforme istituzionali in diretta tv su Rai Tre: “Come direttivo nazionale, l'Anpi ha sicuramente preso una linea. Poi ... (il Giornale - 2 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....