Ramona Badescu

Cresciuta in Romania da famiglia benestante, oltre alla propria lingua madre parla correntemente l'italiano, il francese e l'inglese. È laureata in Economia e Commercio. Dal 1996, dopo il matrimonio con un avvocato romano, da cui non ha avuto figli, è diventata anche cittadina italiana.
Nel 1994 debutta in televisione nella serie televisiva fantasy "Le storie di Farland", nel ruolo della chiromante Vedonia. Poi inizia la sua carriera cinematografica e televisiva interpretando ruoli significativi in fiction tv di successo come "La piovra 8", "Incantesimo 2", " I misteri di Cascina Vianello".
È stata, insieme a Giulia Montanarini, Pamela Prati e Angela Melillo una delle primedonne del "Bagaglino" con lo spettacolo "Marameo". Nel 2005 partecipa alla seconda edizione del reality show "La fattoria", condotto da Barbara D'Urso con Pupo, venendo eliminata nel corso della settima puntata con il 61% dei voti.
Nel 2007 partecipa a diversi programmi televisivi e recita a teatro con il musical "MR- Musical Romantico", sulle tracce del "Moulin Rouge", accanto a Nathalie Caldonazzo. (fonte: Wikipedia)
Loading....