RCS MediaGroup

RCS Media Group (per esteso, Rizzoli-Corriere della Sera Media Group S.p.A.) è uno dei principali gruppi editoriali italiani, attivo a livello nazionale e internazionale nei seguenti mercati: quotidiani, libri, periodici, radio, nella televisione e inoltre sul web e nella raccolta pubblicitaria.
È quotato alla Borsa di Milano.

Dalla fondazione al 1974
Nel gennaio 1911 il ventiduenne Angelo Rizzoli (1889-1970), appreso il mestiere di tipografo in orfanotrofio, acquista una piccola tipografia e costituisce un'azienda individuale, con sede a Milano in via Cerva. Nei primi quindici anni l'azienda svolge le funzioni di una normale tipografia, lavorando per conto terzi. Nel 1927 la ditta acquisisce un impianto per la stampa in rotocalco; assume la ragione sociale “A. Rizzoli & Co.” e si trasferisce in via Broggi, dove comincia l'attività editoriale con la pubblicazione in proprio di riviste. La Rizzoli acquista dalla Arnoldo Mondadori Editore il settimanale "Il Secolo Illustrato" e il quindicinale" Novella" (rivista letteraria che aveva pubblicato racconti, tra gli altri, di Gabriele D'Annunzio e Luigi Pirandello). Nel 1929 l'azienda viene trasformata in società di capitali con le denominazione «Rizzoli & C. Anonima per l'arte della stampa». Nello stesso anno avviene un nuovo trasferimento della sede, in piazza Carlo Erba (dove resterà fino al 1960). Rizzoli riceve da Giovanni Treccani la commessa per la stampa dell'Enciclopedia Italiana. (fonte: Wikipedia)

Caravaggio assente, Via dialoga con Rotino

A Bologna un appuntamento d'eccezione presso la libreria IBS per parlare dell'arte del romanzo, dell'ispirazione che ancora la città delle Torri offre a chi cerca sentimenti intensi e veri.
01/06/2014 09:35

Alce Nero Food Partner della seconda edizione di Cibo a Regola d’Arte

L’artigianalità bio dell’azienda di oltre mille agricoltori e apicoltori biologici sarà al centro di workshop, show cooking, degustazioni e conversazioni che animeranno l’evento dedicato agli amanti del buon cibo, che si svolgerà al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano nei weekend dal 14 al 16 marzo e dal 21 al 23 marzo.
13/03/2014 17:05

GSMA Announces Winners of the 2014 Global Mobile Awards

"Now in the 19th year, the Global Mobile Awards once again showcase the outstanding level of innovation and creative products and services being developed across a diverse and growing industry," said John Hoffman, CEO, GSMA Ltd. "With more than 680 high calibre entries this year, the competition was stronger than ever and it is a significant achievement to have been honoured today. The GSMA would like to warmly congratulate all Global Mobile Awards winners and recognise all those who took part for continuing to drive mobile communications into the future."
25/02/2014 16:30
Loading....