Recanati

Recanati ("Reganati" in dialetto locale) è un comune italiano di 21.457 abitanti della provincia di Macerata nelle Marche.
Recanati sorge sulla cima di un colle, la cui cresta tortuosa è quasi pianeggiante, a 296 m s.l.m., tra le valli dei fiumi Potenza e Musone.
Il mare Adriatico, oltre il quale quando l'aria è chiara si vedono i monti della Dalmazia, è ad una decina di chilometri ad Est della città. In direzione Nord è visibile il monte Conero che si perde nelle acque e dagli altri lati della città, non chiusa né limitata da prossime elevazioni, si vedono le cime degli Appennini. Le cime dei Monti Sibillini con il monte Vettore e più su il monte San Vicino, lo Strega e il Catria sono ben visibili.
Come altri centri marchigiani, anche Recanati è la tipica "città balcone" per l'ampio panorama che vi si scorge: città e borgate sono sparse in gran numero nell'ampia distesa, tra piani, valli e colline. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Sambucheto di Recanati Madre e figlio uccisi

Secondo fonti investigative, potrebbe trattarsi di un omicidio-sucidio con la donna che avrebbe sparato alcuni colpi di fucile al figlio prima di togliersi la vita, ma gli investigatori non escludono alcuna ipotesi, nemmeno la pista dell'omicidio per ... (Il Punto - 14 febbraio 2016) Leggi | Commenta

Sambucheto, trovati uccisi madre e figlio. Omicidio-suicidio?

Una donna di 32 anni, Laura Paoletti, e suo figlio di 6 anni sono stati trovati uccisi a fucilate in un appartamento sopra un capannone industriale a Sambucheto di Recanati, in provincia di Macerata. A scoprire i corpi sarebbe stato il padre della ... (Secondo Piano News - 13 febbraio 2016) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....