Reggina Calcio

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Reggio Calabria, fino al 2015 nota come Reggina, è una società calcistica italiana con sede nella città di Reggio Calabria. Disputa le partite interne presso lo Stadio Oreste Granillo. Il colore sociale è l'amaranto.
Fondata l'11 gennaio 1914 da 61 impiegati pubblici, nel corso della sua storia è stata rifondata per due volte: nel 1944 e nel 1986, il 14 luglio 2015 l'esistente Reggina Calcio 1986 s.p.a. del padron Lillo Foti ha rinunciato ad iscriversi al campionato di Lega Pro 2015-2016 per problemi finanziari, continuando la propria attività con il solo settore giovanile, conservando il numero di matricola e l'affiliazione alla FIGC.
Nel frattempo è stata fondata una nuova società volta a rappresentare la città di Reggio Calabria nel calcio. La nuova società prende la denominazione di Associazione Sportiva Dilettantistica Reggio Calabria, aderendo all'art. 52.10 del regolamento federale, che ha consentito di iscrivere un rinnovato sodalizio alla Serie D. L'obbiettivo della nuova società è quello di continuare la storia ultracentenaria della Reggina Calcio. (fonte: Wikipedia)
Loading....