Regione dello Zambesi

La Regione dello Zambesi (fino al 18 agosto 2013 Regione di Caprivi) è una delle tredici regioni della Namibia e una delle due in cui è amministrativamente diviso il dito di Caprivi. È situata nell'estremità nordorientale del paese e confina a nord con l'Angola e lo Zambia e a sud con il Botswana con 79.826 abitanti al censimento 2001
La regione dello Zambesi è una zona con un clima decisamente tropicale, con temperature elevate e abbondanti precipitazioni nella stagione delle piogge (da dicembre a marzo). È la regione più umida della Namibia. Il territorio è principalmente costituito da pianure alluvionali, paludi e foreste pluviali.
Nello Zambesi vivono oltre 400 specie animali (fra cui gli elefanti), che rendono la zona un'importante attrazione turistica per safari e bird-watching. Nel Caprivi la fauna e la flora sono protette in numerose riserve naturali come Bwabwata, Mudumu, Lizauli, West Caprivi Game Park, Mahango Game Reserve e Mamili National Park. Gli animali si spostano liberamente attraverso il confine col Botswana e il Chobe National Park. (fonte: Wikipedia)
Loading....