Resident Evil (serie)

"Resident Evil", conosciuto in Giappone come, è un media franchise survival horror di successo che ha preso vita nel 1996 come videogioco sviluppato da Capcom, intitolato appunto "Resident Evil" e creato da Shinji Mikami.
A fine maggio 2015 le copie vendute della serie ammontano a 65 milioni di unità. La serie gode di grande popolarità nell'ambiente dei videogiochi survival horror. L'ambiente è stato influenzato pesantemente sia da George A. Romero e dai suoi film sugli zombie, sia dalla serie di videogiochi horror "Alone in the Dark".
Il successo di questo franchise ha causato la nascita di diversi videogiochi, fumetti, libri e film hollywoodiani sulla serie. Mentre i giochi seguono una cronologia, vi sono diverse alterazioni nella trama dei film, che vengono considerati storie a parte.
Di seguito viene riassunta la trama dei vari capitoli (siano essi giochi, canonici e non, o film) in ordine logico. (fonte: Wikipedia)

Resident Evil 7: svelata la durata del gioco

Più ci avviciniamo all'uscita di Resident Evil 7, maggiori dettagli sul gioco emergono. Il nuovo titolo di Capcom durerà quindici ore complessive, più della durata di Resident Evil 5, meno rispetto a Resident Evil 4. resident-evil-7-svelata-la-durata ... (Games.it - 6 giorni fa) Leggi | Commenta

Resident Evil 7 avrà una buona longevità

Se amate la fantastica saga di Resident Evil, il post odierno fa sicuramente al caso vostro. Anche se si era già intuito qualcosa dal continuo ribadire di Playstation VR nelle conferenze, Capcom ha confermato in via definitiva con una foto su Facebook ... (Il Ponente - 65 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....