Resident Evil (serie)

"Resident Evil", conosciuto in Giappone come, è un media franchise survival horror di successo che ha preso vita nel 1996 come videogioco sviluppato da Capcom, intitolato appunto "Resident Evil" e creato da Shinji Mikami.
A fine giugno 2014 le copie vendute della serie ammontano a 61 milioni di unità. La serie gode di grande popolarità nell'ambiente dei videogiochi survival horror. L'ambiente è stato influenzato pesantemente sia da George A. Romero e dai suoi film sugli zombie, sia dalla serie di videogiochi horror "Alone in the Dark".
Il successo di questo franchise ha causato la nascita di diversi videogiochi, fumetti, libri e film hollywoodiani sulla serie. Mentre i giochi seguono una cronologia, vi sono diverse alterazioni nella trama dei film, che vengono considerati storie a parte.
Di seguito viene riassunta la trama dei principali capitoli in ordine logico (non in ordine di pubblicazione dei giochi). (fonte: Wikipedia)

Resident Evil: Umbrella Corps, registrato un nuovo marchio

In Giappone invece l'ufficio patenti e brevetti ha registrato Biohazard Umbrella Corps, decisamente più esaustivo. Stando a quanto scritto sulla registrazione del marchio, il titolo sarà disponibile anche sia per le console (molto probabilmente PS4 e ... (Solo News - 35 giorni fa) Leggi | Commenta

Registrato Resident Evil: Umbrella Corps

Capcom ha registrato presso gli enti competenti giapponesi (Japanese Patent and Trademark Office) il marchio BioHazard: Umbrella Corps, senza rilasciare ulteriori informazioni in merito. Continuate a seguirci per saperne di più nei prossimi giorni su ... (Gamesnote.it Rivista online di informazione sul mondo dei game per console Sony, Microsoft, Nintendo - 35 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....