Resident Evil (serie)

"Resident Evil", conosciuto in Giappone come, è un media franchise survival horror di successo che ha preso vita nel 1996 come videogioco sviluppato da Capcom, intitolato appunto "Resident Evil" e creato da Shinji Mikami.
A fine maggio 2015 le copie vendute della serie ammontano a 65 milioni di unità. La serie gode di grande popolarità nell'ambiente dei videogiochi survival horror. L'ambiente è stato influenzato pesantemente sia da George A. Romero e dai suoi film sugli zombie, sia dalla serie di videogiochi horror "Alone in the Dark".
Il successo di questo franchise ha causato la nascita di diversi videogiochi, fumetti, libri e film hollywoodiani sulla serie. Mentre i giochi seguono una cronologia, vi sono diverse alterazioni nella trama dei film, che vengono considerati storie a parte.
Di seguito viene riassunta la trama dei vari capitoli (siano essi giochi, canonici e non, o film) in ordine logico. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

The Walking Dead vs Z Nation: il segreto del successo degli zombie

ARTICOLO DI Mister Movie Di zombie al cinema ne abbiamo già parlato e ancora ne parleremo, tanto più se in sala c’è Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, si attende Resident Evil: The Final Chapter e molto altro andrà a bollire in pentola in futuro. Il piccolo schermo ci dà due diverse grandi alternative, al... (Mister Movie - 15 febbraio 2016) Leggi | Commenta
Loading....