Resident Evil (serie)

"Resident Evil", conosciuto in Giappone come, è un media franchise survival horror di successo che ha preso vita nel 1996 come videogioco sviluppato da Capcom, intitolato appunto "Resident Evil" e creato da Shinji Mikami.
A fine maggio 2015 le copie vendute della serie ammontano a 65 milioni di unità. La serie gode di grande popolarità nell'ambiente dei videogiochi survival horror. L'ambiente è stato influenzato pesantemente sia da George A. Romero e dai suoi film sugli zombie, sia dalla serie di videogiochi horror "Alone in the Dark".
Il successo di questo franchise ha causato la nascita di diversi videogiochi, fumetti, libri e film hollywoodiani sulla serie. Mentre i giochi seguono una cronologia, vi sono diverse alterazioni nella trama dei film, che vengono considerati storie a parte.
Di seguito viene riassunta la trama dei vari capitoli (siano essi giochi, canonici e non, o film) in ordine logico. (fonte: Wikipedia)

Resident Evil 7- Video Anteprima

Una delle caratteristiche che ha da sempre contraddistinto la serie di Resident Evil è il suo cercare di evolversi, seguire nuove strade e dare ai giocatori quelle sensazioni ed emozioni che contraddistinguono il franchise sin dai primi capitoli. A ... (Games.it - 15 dicembre 2016) Leggi | Commenta

Resident Evil 7 - prova

Resident Evil è tornato. E no, non si tratta di una di quelle affermazioni generiche da appioppare ad un seguito altrettanto generico. Dopo un percorso di annuncio piuttosto originale, prima avvenuto sotto le mentite spoglie di The Kitchen, una demo ... (Eurogamer.it - 15 dicembre 2016) Leggi | Commenta
Loading....