(fonte: Wikipedia - Rina Brundu)

Rina Brundu

Laureata in Lingue e Letterature Straniere, vive dal 1997 a Dublino, in Irlanda, dove ha lavorato nel settore informatico prima e finanziario poi.
Ha creato il personaggio Don Osvaldo da Silva Ochoa, detective bibliotecario di Villarosa, appassionato di informatica e di enigmistica. Don Osvaldo è comparso nel romanzo "Tana di Volpe" (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2003) e poi in storie brevi pubblicate da riviste letterarie. Nel luglio 2006, il racconto "Sirbone", con Don Osvaldo protagonista, ha vinto il I Premio Letterario Avant Garden. È autrice di una rivisitazione delle "Venti regole per scrivere un giallo" di S.S. Van Dine.
Nel maggio del 2006 ha curato "Isole, Scritture Letterarie, Momenti d'Ogliastra" (Grafica del Parteolla, Cagliari, 2006), antologia della provincia dell'Ogliastra, con la collaborazione di studiosi della lingua sarda e scrittori.
Collabora con siti e riviste letterarie. È direttrice di "Giallografia", rivista online dedicata al giallo classico e della rivista letteraria "Terza Pagina World". (fonte: Wikipedia)

Quello che il renzismo non dice (116) – Della rivoluzione pentastellata anticipata e dell’inevitabile cambio di rotta. E sugli indecorosi show di Piepoli e di Maurizio Lupi a “Porta a Porta”.

di Rina Brundu. Non ci si sarebbe potuto scommettere sopra un centesimo bucato. Non lo si sarebbe potuto fare dopo la “campagna elettorale” più “appiattita” di sempre, con il gota del giornalismo italiano (si veda lo straordinaro caso del Corsera, il giornale che fu di quell’Indro Montanelli e di quell’Oriana... (Rosebud Giornalismo online - 58 giorni fa) Leggi | Commenta

Sull’ospitata di Silvio Berlusconi e Matteo Renzi a “Virus”. Sui capelli e le camicie di Nicola Porro e sulla cravatta rossa del Premier.

di Rina Brundu. Quando stasera, durante il TG2, Nicola Porro ha annunciato che avrebbe ospitato Renzi e Berlusconi nel corso del suo “Virus- Il contagio delle idee” (Rai2), ho pensato che il sagace presentatore avrebbe preparato qualche manichino dei due illustri assenti e avrebbe sceneggiato un confronto... (Rosebud Giornalismo online - 61 giorni fa) Leggi | Commenta

Berlusconi melanconico a “Che tempo che fa”: “Siamo in regime di Democrazia Sospesa, serve una Rivoluzione Liberale. Alfano? È attaccato alla poltrona con forte affetto. Grillo? È finito”. E sull’intervista di Fazio.

di Rina Brundu. Nel giorno in cui Moretti si scopre profetico (“I francesi mi giudicano solo per i miei film”) e la debacle del cinema italiano al Festival di Cannes è stata totale, ecco l’impensabile mediatico-televisivo, ovvero il miracolo di una buona intervista di Fabio Fazio nel suo “Che tempo che fa”... (Rosebud Giornalismo online - 65 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....