(fonte: Wikipedia - Rina Brundu)

Rina Brundu

Laureata in Lingue e Letterature Straniere, vive dal 1997 a Dublino, in Irlanda, dove ha lavorato nel settore informatico prima e finanziario poi.
Ha creato il personaggio Don Osvaldo da Silva Ochoa, detective bibliotecario di Villarosa, appassionato di informatica e di enigmistica. Don Osvaldo è comparso nel romanzo "Tana di Volpe" (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2003) e poi in storie brevi pubblicate da riviste letterarie. Nel luglio 2006, il racconto "Sirbone", con Don Osvaldo protagonista, ha vinto il I Premio Letterario Avant Garden. È autrice di una rivisitazione delle "Venti regole per scrivere un giallo" di S.S. Van Dine.
Nel maggio del 2006 ha curato "Isole, Scritture Letterarie, Momenti d'Ogliastra" (Grafica del Parteolla, Cagliari, 2006), antologia della provincia dell'Ogliastra, con la collaborazione di studiosi della lingua sarda e scrittori.
Collabora con siti e riviste letterarie. È direttrice di "Giallografia", rivista online dedicata al giallo classico e della rivista letteraria "Terza Pagina World". (fonte: Wikipedia)

Da SIDHE. Sulla bellezza.

di Rina Brundu e Giuseppe Leuzzi. ——– Ero sicuro di essere nel punto giusto. Sulla cima più alta. Sulla cuspide che avevo vista dal battello del capitano e che adesso mi permetteva di ammirare la costa dell’isola nella sua interezza. Una dorsale di alte scogliere che cadevano a picco sull’oceano, e se ne... (Rosebud Giornalismo online - 10 giorni fa) Leggi | Commenta

Quello che il renzismo non dice (125) – Dalla ramanzina merkeliana al discorso allegorico al meeting di CL, o della cronica Sindrome della debolezza politica e dirigenziale. Sulle vacanze del sindaco Marino e sugli italiani come Cordelia.

di Rina Brundu. Ci sono dei momenti in cui si realizza che piaccia o non piaccia il governo della tua nazione è anche il tuo e vederlo fatto oggetto di tanta sufficienza e condiscendenza da parte di un leader politico europeo non è un bene per nessuno. Di fatto si resta senza parole davanti al monito... Read... (Rosebud Giornalismo online - 10 giorni fa) Leggi | Commenta

Apologia di Francesco. Un modello di azione anche politica. E sull’incontro di domani a Berlino del direttorio Merkel – Hollande sui migranti.

di Rina Brundu. Le ultime notizie di ieri lo davano intento a seguir messa mattiniera come un altro fedele qualunque e a mettersi in coda per l’eucarestia dopo avere celebrato messa lui stesso. Lo descrivono insomma intento a far ciò che sa fare meglio: confondersi tra la gente, ultimo tra gli ultimi e a... (Rosebud Giornalismo online - 12 giorni fa) Leggi | Commenta

Quello che il renzismo non dice (124) – Dalla cultura mafiosa alla tragedia dei migranti, storia delle “riforme” renzistiche figlie di un Dio minore. E sulla Sindrome politica della meraviglia a posteriori.

di Rina Brundu. Oggi è ricomparsa pure Rosi Bindi. Nel suo ruolo istituzionale ha detto qualcosa a proposito dello “sfregio” fatto alla città di Roma dal funerale-show del boss Casamonica. Anche il sindaco Marino si è di nuovo stracciato le vesti (ma siamo sicuri che il suo guardaroba reggerà l’autunno... (Rosebud Giornalismo online - 14 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....