Rina Brundu

Laureata in Lingue e Letterature Straniere, vive dal 1997 a Dublino, in Irlanda, dove ha lavorato nel settore informatico prima e finanziario poi.
Ha creato il personaggio Don Osvaldo da Silva Ochoa, detective bibliotecario di Villarosa, appassionato di informatica e di enigmistica. Don Osvaldo è comparso nel romanzo "Tana di Volpe" (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2003) e poi in storie brevi pubblicate da riviste letterarie. Nel luglio 2006, il racconto "Sirbone", con Don Osvaldo protagonista, ha vinto il I Premio Letterario Avant Garden. È autrice di una rivisitazione delle "Venti regole per scrivere un giallo" di S.S. Van Dine.
Nel maggio del 2006 ha curato "Isole, Scritture Letterarie, Momenti d'Ogliastra" (Grafica del Parteolla, Cagliari, 2006), antologia della provincia dell'Ogliastra, con la collaborazione di studiosi della lingua sarda e scrittori.
Collabora con siti e riviste letterarie. È direttrice di "Giallografia", rivista online dedicata al giallo classico e della rivista letteraria "Terza Pagina World". (fonte: Wikipedia)
Ultime Notizie

Il mistero di Maria De Filippi. Sfenomenologia, da “Amici” a “C’è posta per te”.

di Rina Brundu. Dato che sul sito ho già parlato del mistero di Puma Punku e del mistero del trilitico di Baalbek non vedo motivi validi per non parlare di un mistero diverso ma altrettanto grande: il mistero di Maria De Filippi e dei suoi programmi. La faccenda diviene quanto mai “urgente” dopo avere... (Rosebud Giornalismo online - 25 giorni fa) Leggi | Commenta

C’era una volta il berlusconismo… Sulla facezia dei 12.000 club di Forza Italia (stile vecchio PCI) e su altre favole dei nostri tempi.

di Rina Brundu. C’era una volta il berlusconismo ma adesso che è morto e sepolto parliamone, ecchessaramai! Leggo della dura presa di posizione di Silvio Berlusconi: la politica è in crisi e noi dobbiamo rinnovarci. Si tratta di “uno sforzo che dobbiamo affrontare tutti insieme mettendo da parte interessi... (Rosebud Giornalismo online - 30 giorni fa) Leggi | Commenta

Della Chiesa di Francesco: Suor Cristina Scuccia sulle orme evangelizzatrici di Whoopi Goldberg. E sui cori Gospel afroamericani.

di Rina Brundu. Finalmente! Per dati versi la faccenda è peculiare: chiunque abbia studiato anche solo una storia della Chiesa di Roma formato-bignami, testimonierebbe con serenità che a dispetto della sua apparente “resistenza” al cambiamento, della sua ortodossia conclamata nella forma e nella sostanza, i... (Rosebud Giornalismo online - 32 giorni fa) Leggi | Commenta

Saga gilettiana degli scandali regionali: dal tristo affaire dell’amore a contratto alle strane “leggi della fisica” in quel di Medjugorje (secondo Brosio). A quando la spending-review RAI?

di Rina Brundu. “Signora Zingariello, lei ha mai firmato un contratto con l’Assessore De Fanis? L’Assessore De Fanis le ha mai proposto un contratto per prestazioni sessuali? L’Assessore De Fanis si era un poco invaghito di lei?”. Queste sono alcune delle domande che Lilli Gruber ha posto alla signora Lucia... (Rosebud Giornalismo online - 32 giorni fa) Leggi | Commenta

Fenomenologia del renzismo: quinta parte. La sceneggiata europea e i miti moderni, da quando c’era Berlinguer alle “ragioni” di Civati.

di Rina Brundu. Tempi duri per i Cavalieri! L’impressione, dopo il tour europeo di Matteo Renzi, è che si sia mandato alla guerra “el ingenioso hidalgo” Don Chisciotte de la Mancha ma che la Merkel ci abbia restituito indietro il solo scudiero Sancho: sortilegio teutonico o malia italica? Che poi dicono che... (Rosebud Giornalismo online - 33 giorni fa) Leggi | Commenta
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Sito web:  rinabrundu
Data di nascita: lunedì 1 gennaio 1968