Rina Brundu

Laureata in Lingue e Letterature Straniere, vive dal 1997 a Dublino, in Irlanda, dove ha lavorato nel settore informatico e finanziario.
Ha creato il personaggio Don Osvaldo da Silva Ochoa, detective bibliotecario di Villarosa, appassionato di informatica e di enigmistica. Don Osvaldo è comparso nel romanzo "Tana di Volpe" (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2003) e in storie brevi pubblicate da riviste letterarie. Nel luglio 2006, il racconto "Sirbone," con Don Osvaldo protagonista, ha vinto il I Premio Letterario Avant Garden.
di una rivisitazione delle "Venti regole
per scrivere un giallo" di S.S. Van Dine, la cui versione in lingua inglese
è stata pubblicata sulla popolare rivista dedicata alla letteratura
anglosassone di genere, CADS di Geoff Bradley (Essex –
Nel maggio del 2006 ha curato "Isole, Scritture Letterarie, Momenti d'Ogliastra" (Grafica del Parteolla, Cagliari, 2006), antologia della provincia dell'Ogliastra, con la collaborazione di studiosi della lingua sarda e scrittori. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Ancora di Brexit, di Politica e di politicanti – Donald Trump e il campo da golf in Scozia. E se la generazione ottuagenaria rema contro, in Gran Bretagna come in Italia.

di Rina Brundu. In questa storica giornata di Brexit, due sono stati, a mio avviso, i momenti politico-televisivi da ricordare, anche se forse non sono stati immediatamente visibili all’ordinario cittadino italiano. In mattinata, mi ha colpito molto il discorso alla Stampa tenuto da Nicole Sturgeon, la Prima... (Rosebud Giornalismo online - 65 giorni fa) Leggi | Commenta

Quello che il renzismo non dice (236) – Ancora sulle prove generali della RENZIT e sul feroce scontro Brunetta – Vespa in prima serata su Rai1. Sul Mario Orfeo offeso e su Orfini l’agnello sacrificale come Totò in “San Giovanni Decollato”.

di Rina Brundu. Onestamente non ricordo un altro scontro mediatico così feroce e sputtanante l’infelice e genuflesso sistema mediatico pubblico che abbiamo, come quello che c’é stato stasera tra Bruno Vespa e Renato Brunetta durante la prima serata di Rai1 dedicata alla Brexit. Più che di Brexit si è trattato... (Rosebud Giornalismo online - 66 giorni fa) Leggi | Commenta

Davide Vecchi – Matteo Renzi. Il prezzo del potere (Chiarelettere). Una recensione critica dalle minacce di Renzi a Sallusti agli intrighi della corte renzista tra Arno e Tevere…. a qualche appunto tecnico sulle pubblicazioni digitali.

di Rina Brundu. Di recente ho avuto occasione di scaricare da Amazon il libro “Matteo Renzi. Il prezzo del potere” (Edizioni Chiarelettere, 2016) e di leggerlo, tutto d’un fiato. Confesso che a parte qualche “pettegolezzo” ghiotto come la grave faccenda del Renzi che ha telefonato a Sallusti dopo che “Libero”... (Rosebud Giornalismo online - 68 giorni fa) Leggi | Commenta

Quello che il renzismo non dice (235) – Incredibile, ma non l’hanno ancora capita! Sulle romantiche e melanconiche affermazioni di Mauro, Fassino e Sorge. Sulla casta mediatico-politica che si barcamena con il piede in due scarpe.

  di Rina Brundu. Incredibile: non l’hanno ancora capita! Ne deriva che oggi è il giorno (un altro giorno) dedicato alle scritture risibili, soprattutto dalle parti di “Repubblica”. È in questo giornale infatti che il vecchio direttore Ezio Mauro nel suo articolo di fondo propone un incipit-to-remember: “Con... (Rosebud Giornalismo online - 68 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....