(fonte: Wikipedia - Rina Brundu)

Rina Brundu

Laureata in Lingue e Letterature Straniere, vive dal 1997 a Dublino, in Irlanda, dove ha lavorato nel settore informatico prima e finanziario poi.
Ha creato il personaggio Don Osvaldo da Silva Ochoa, detective bibliotecario di Villarosa, appassionato di informatica e di enigmistica. Don Osvaldo è comparso nel romanzo "Tana di Volpe" (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2003) e poi in storie brevi pubblicate da riviste letterarie. Nel luglio 2006, il racconto "Sirbone", con Don Osvaldo protagonista, ha vinto il I Premio Letterario Avant Garden. È autrice di una rivisitazione delle "Venti regole per scrivere un giallo" di S.S. Van Dine.
Nel maggio del 2006 ha curato "Isole, Scritture Letterarie, Momenti d'Ogliastra" (Grafica del Parteolla, Cagliari, 2006), antologia della provincia dell'Ogliastra, con la collaborazione di studiosi della lingua sarda e scrittori.
Collabora con siti e riviste letterarie. È direttrice di "Giallografia", rivista online dedicata al giallo classico e della rivista letteraria "Terza Pagina World". (fonte: Wikipedia)

Quello che il renzismo non dice (114) – Dopo la puntata di Report (Rai3), tutto sui Watussi alfaniani che rifiutano di farsi registrare nei centri d’accoglienza. E altre storie di ordinaria follia operativa.

di Rina Brundu. “Se lo immagina lei un migrante alto due metri che si rifiuta di rilasciare le impronte digitali? Ci vorrebbero quattro carabinieri per costringerlo!”. È con queste straordinarie parole che un quanto mai seccato ministro Angelino Alfano ha risposto alla giornalista di Report (Rai3) che gli... (Rosebud Giornalismo online - 11 giorni fa) Leggi | Commenta

Apologia di Roberto Saviano e del suo discorso al Salone di Torino. Sul valore della critica per Winston Churchill e in tempi moderni.

Per ogni azione, c’e’ una critica uguale e contraria. Postulato di Harrison, Arthur Bloch ……………….. di Rina Brundu. Provo quasi imbarazzo a scrivere questi pensieri perché ho sempre pensato che non si scrive mai per elogiare qualcuno o qualcosa e di norma non lo faccio, soprattutto se quel qualcuno è ancora in... (Rosebud Giornalismo online - 11 giorni fa) Leggi | Commenta

Quello che il renzismo non dice (113) – Sull’indecorosa marchetta elettorale de L’ARENA a Matteo Renzi e sul perché era meglio la vecchia Tribuna Politica.

di Rina Brundu. Il problema è che quando il prodotto non è Doc ci si mette sempre quel tanto in più a capire di cosa si tratta. È questo il caso dell’odierna “intervista” fatta da Massimo Giletti al Premier Matteo Renzi durante l’ultima puntata de L’Arena (Rai1), il programma di approfondimento giornalistico... (Rosebud Giornalismo online - 11 giorni fa) Leggi | Commenta

Giletti chiude in bellezza la stagione de L’ARENA (Rai1) ricordando di essere stato sanzionato dalla Rai per la faccenda Capanna e con un’epocale “intervista” a Matteo Renzi. Giletti per il Pulitzer? Riflessioni e considerazioni.

di Rina Brundu. Ultima puntata della telenovela similgiornalistica “L’Arena” (RAI1), stagione 2014-2015, condotta dall’eroico Massimo Giletti. Argomento d’apertura del programma odierno è stato la strage napoletana dei giorni scorsi, quasi subito seguito dal cavallo di battaglia che anche in quest’annata ha... (Rosebud Giornalismo online - 11 giorni fa) Leggi | Commenta

Sulla querelle Fiera di Francoforte si o no e sui “consigli” agli autori digitali di Giulia Beyman autrice autopubblicata che ha venduto più di un Premio Pulitzer.

di Rina Brundu. A proposito della ventilata possibilità che la Mondadori non partecipi alla prossima Fiera del Libro di Francoforte per un problema di ottimizzazione dei costi, il Corriere Cultura riporta il parere dei diversi VIP delle case editrici italiane più note. Tra gli altri, mi sembra interessante... (Rosebud Giornalismo online - 11 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....