Rina Brundu

Laureata in Lingue e Letterature Straniere, vive dal 1997 a Dublino, in Irlanda, dove ha lavorato nel settore informatico e finanziario.
Ha creato il personaggio Don Osvaldo da Silva Ochoa, detective bibliotecario di Villarosa, appassionato di informatica e di enigmistica. Don Osvaldo è comparso nel romanzo "Tana di Volpe" (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2003) e in storie brevi pubblicate da riviste letterarie. Nel luglio 2006, il racconto "Sirbone," con Don Osvaldo protagonista, ha vinto il I Premio Letterario Avant Garden.
di una rivisitazione delle "Venti regole
per scrivere un giallo" di S.S. Van Dine, la cui versione in lingua inglese
è stata pubblicata sulla popolare rivista dedicata alla letteratura
anglosassone di genere, CADS di Geoff Bradley (Essex –
Nel maggio del 2006 ha curato "Isole, Scritture Letterarie, Momenti d'Ogliastra" (Grafica del Parteolla, Cagliari, 2006), antologia della provincia dell'Ogliastra, con la collaborazione di studiosi della lingua sarda e scrittori. (fonte: Wikipedia)

Renzi corre il “rischio di risultare malvisto”. Corriere fontaniano scopre l’acqua calda: mitico e gossiparo, chi è Meghan?!

di Rina Brundu. Sono settimane ormai che non leggo più il Corriere della Sera e il Corriere.it, non ci passo neppure sul sito, proprio come faccio con i programmi RAI o qualsiasi altro organo mediatico che in questi tre anni si è distinto per il servaggio servile nei confronti del ducetto: non si tratta solo... (Rosebud Giornalismo online - 32 giorni fa) Leggi | Commenta

Quello che il renzismo non dice (293) – Sulla sceneggiata renzista Cuperlo-Bersani per metterla in culo ai pentastellati. Riflessioni e considerazioni brevi, un dubbio arcano.

di Rina Brundu. Chi si rallegra del fatto che adesso Gianni Cuperlo potrà finalmente risparmiarci i suoi dilemmi politico-esistenziali, dovrebbe ricredersi, specie se è un sostenitore del M5S. In realtà la “sceneggiata Cuperlo-Bersani”, all’interno delle fronde renziste è stata una specie di... (Rosebud Giornalismo online - 34 giorni fa) Leggi | Commenta

Quello che il renzismo non dice (292) – Sul perché si può scegliere di dedicare un blog ad una battaglia politica. E ancora sull’emergenza democratica, sulla mediocrità e sulla pericolosità del renzismo.

di Rina Brundu. Perché ho deciso di dedicare così tanti post di questo sito ad una importante battaglia politica qual è quella contro la mediocrità e la pericolosità del renzismo non-eletto? Per svariate ragioni: in primo luogo perché penso che la vita può essere breve e tutti noi dovremmo poter andarcene... (Rosebud Giornalismo online - 34 giorni fa) Leggi | Commenta

USA 2016 agli antipodi del renzismo (1) – Del leader Hillary che torna in vantaggio e sul Trump “equal opportunity offender” nella campagna “More souls to the polls”. E su un Flaiano d’annata.

di Rina Brundu. Il tempo stringe e siamo all’epopea eroica. Sotto una pioggia battente una indomabile Hillary Clinton s’infervora: “Sarò il presidente di tutti: di chi mi ama e di chi mi non mi ama, di chi mi vota e di chi non mi vota”. E poi ride della sua esternazione, dell’atmosfera galvanizzata che la...... (Rosebud Giornalismo online - 34 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....