Riyad Mahrez

Mahrez è nato a Sarcelles in Francia. Grazie ai suoi genitori, oltre alla cittadinanza francese possiede anche quella algerina e marocchina.

Caratteristiche tecniche
Mancino naturale, dotato di buona tecnica, può giostrare su entrambe le fasce ma il ruolo in cui riesce a dare il meglio di sè è quello di esterno d'attacco di destra, dove può puntare l'avversario rientrando, per calciare verso la porta.
Nel 2009 firma un contratto professionistico con il Quimper con cui realizza una sola rete in ventisette partite disputate nel campionato amatoriale francese. Nel 2010 si aggrega al Le Havre, squadra già da allora militante in Ligue 2. In quattro anni totalizza 127 presenze contornate da 34 gol. Nel gennaio del 2014, firma un quadriennale con il Leicester City Football Club. Il 25 gennaio debutta in campionato contro il Middlesbrough. Segna il suo primo goal con la maglia dei "Foxes" all'89º minuto di una partita contro il Nottingham Forest. Conclude il primo semestre con 3 reti in 19 partite. Il 16 agosto debutta in Premier League ed esattamente due mesi dopo segna il suo primo gol nel massimo campionato inglese. (fonte: Wikipedia)
Loading....