Roberta Vinci

Finalista agli US Open 2015 e vincitrice di 9 tornei WTA in singolare, è tutt'oggi la prima ed unica tennista italiana ad aver vinto almeno un torneo su tutte le superfici di gioco (cemento, terra e erba). È stata numero undici del mondo in singolare e numero uno al mondo in doppio, specialità nella quale, insieme a Sara Errani, si è aggiudicata in tutto 25 tornei comprese tutte le prove del Grande Slam, diventando cosí la prima coppia italiana a completare il Career Grand Slam, nonché la quinta coppia in assoluto a vincere più tornei dello Slam (5) nella storia del tennis femminile.
Ha vinto inoltre quattro volte la Fed Cup con l'Italia nel 2006, 2009, 2010 e 2013, successi grazie ai quali è stata premiata con il Collare d'oro al Merito Sportivo conferitole dal CONI. Sempre in Fed Cup, detiene il record del maggior numero di match di doppio vinti consecutivamente (18). Durante gli anni può anche vantare vittorie su giocatrici di livello come Serena Williams, Caroline Wozniacki, Ana Ivanovic e Jelena Jankovic (tutte ex numero uno del mondo), ma anche campionesse Slam come Petra Kvitova, Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, Samantha Stosur e Svetlana Kuznetsova. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Roland Garros LIVE! Roberta Vinci all'esame Bondarenko

GAME, SET AND MATCH BONDARENKO! 6-1, 6-3. Match a senso unico. In meno di un'ora l'ucraina vola al secondo turno spazzando via una Vinci quasi irriconoscibile. Tra poco online il report completo del match. 2-5. Che disastro Robertina in risposta. (Eurosport.it - 32 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....