Roberto Mancini

Mancini, i cui soprannomi sono "Bobby-gol" e "Mancio", dal matrimonio con Federica Morelli ha avuto tre figli: Filippo (13 ottobre 1990, fino al 2013 al Manchester City), Andrea (nato a Genova il 13 agosto 1992, attualmente al Budapest Honvéd) e Camilla. Il 26 giugno 2015 Mancini annuncia di aver avviato le pratiche per la separazione e il divorzio dalla moglie.
Nel 1997, ai tempi della Lazio, Mancini fu raggirato nel crack di una finanziaria di Tarquinia.
Il 26 marzo 2009 viene reso noto l'acquisto da parte di Mancini del 25% della Kifaru, società attiva nella costruzione di barche con sede legale a Firenze. Il 50% dell'impresa è in mano alla famiglia Sarti, mentre il restante è di azionisti minori.
Il 1º dicembre 2014 a Roma viene nominato "Goodwill Ambassador" di UNICEF Italia dedicando il titolo ai bambini flagellati dal virus dell'AIDS.
Attaccante di fantasia, dotato di una buona tecnica che gli consentiva belle giocate sia come uomo-assist che come realizzatore, è sempre stato un "leader" carismatico in campo: per la sua influenza sui compagni, per la sua personalità nei confronti degli avversari e per il suo rapporto con gli arbitri. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Calciomercato Inter: Acerbi pronto a vestire di nerazzurro

Calciomercato Inter: Mancini sembra aver individuato un nuovo tassello per la difesa in vista della prossima stagione. Seppur non è ancora decollato, anche il calciomercato dell'Inter sta iniziando a prender forma con Roberto Mancini che sembra aver ... (SuperNews - 65 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....