(fonte: Wikipedia - Attributed to wikipedia user P_tasso)

Roberto Saviano

Nei suoi scritti, articoli e nel suo libro "Gomorra" (il suo romanzo d'esordio che lo ha portato alla notorietà) utilizza la letteratura e il reportage per raccontare la realtà economica, di territorio e d'impresa della Camorra e della criminalità organizzata in senso più generale.
Dalle prime minacce di morte del 2006 da parte dei cartelli camorristici, denunciati nel suo "expose" e nella piazza di Casal di Principe durante una manifestazione per la legalità, Roberto Saviano è sottoposto a un serrato protocollo di protezione. Dal 13 ottobre 2006 vive sotto scorta.
Numerose le sue collaborazioni con importanti testate giornalistiche italiane ed internazionali. Attualmente in Italia collabora con "L'espresso" e "La Repubblica", negli Stati Uniti con il "Washington Post", il "New York Times" e il "Time", in Spagna con "El Pais", in Germania con "Die Zeit" e "Der Spiegel", in Svezia con "Expressen" e in Gran Bretagna con il "Times". (fonte: Wikipedia)

Roberto Saviano e Michaela DePrince ad "Amici"

Maria De Filippi introduce Roberto Saviano, ospite per la terza volta ad Amici, con queste parole: "Un giorno mi è stata raccontata una storia che è una storia vera, che è incredibilmente terribile e allo stesso tempo è incredibilmente bella. Io vorrei che voi la sentiste raccontare come è stata raccontata a... (Prima Pagina News - 30 ore fa) Leggi | Commenta
Premi
Anno Premio Titolo
2009 David di Donatello per la Migliore Sceneggiatura Gomorra
2008 European Film Awards per la miglior sceneggiatura Gomorra
Loading....