Roberto Saviano

Nei suoi scritti, articoli e nel suo libro "Gomorra" (il suo romanzo d'esordio che lo ha portato alla notorietà) utilizza la letteratura e il reportage per raccontare la realtà economica, di territorio e d'impresa della Camorra e della criminalità organizzata in senso più generale.
Dalle prime minacce di morte del 2006 da parte dei cartelli camorristici del clan dei casalesi, denunciati nel suo "exposé" e nella piazza di Casal di Principe durante una manifestazione per la legalità, Roberto Saviano è sottoposto a un serrato protocollo di protezione. Dal 13 ottobre 2006 vive sotto scorta.
Numerose le sue collaborazioni con importanti testate giornalistiche italiane ed internazionali. Attualmente in Italia collabora con "L'espresso", "La Repubblica e The Post Internazionale" ""negli Stati Uniti con il "Washington Post", il "New York Times" e il "Time", in Spagna con "El Pais", in Germania con "Die Zeit" e "Der Spiegel", in Svezia con "Expressen" e in Gran Bretagna con il "Times". (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Gomorra, novità sulla serie

Roberto Saviano ideatore della serie di successo ispirata dal suo omonimo romanzo, ha condiviso dal suo account Twitter un post che informa i numerosi fan che gli addetti ai lavori sono già all'opera:"Termina la seconda stagione di #GomorraLaSerie". (Solo News - 67 giorni fa) Leggi | Commenta
Premi
Anno Premio Titolo
2009 David di Donatello per la Migliore Sceneggiatura Gomorra
2008 European Film Awards per la miglior sceneggiatura Gomorra
Loading....