Ron Howard

Nel 1959, all'età di soli 5 anni, recita ne "La giostra", quinto episodio della famosa serie "Ai confini della realtà". Guadagna poi maggiore attenzione grazie al ruolo di "Winthrop Paroo", il bambino balbuziente della versione cinematografica di "Capobanda" (1962), con Robert Preston e Shirley Jones.
Nel 1963 compare in "Una fidanzata per papà" ("The Courtship of Eddie's Father") di Vincente Minnelli, accanto a Glenn Ford, Dina Merrill, Shirley Jones e Stella Stevens, nel quale interpreta efficacemente il ruolo del bambino, con una sensibilità ben differente dai personaggi schematici e bamboleggianti tipici del cinema hollywoodiano.
Dopo Capobanda (1962), appare nella serie televisiva di grande successo "The Andy Griffith Show" (1960-1968), nella quale interpreta il ruolo di "Opie Taylor", il figlio dello sceriffo locale della città immaginaria di Mayberry (North Carolina). In questi primi anni di carriera, spesso il suo nome nei crediti finali è indicato come "Ronny Howard". (fonte: Wikipedia)

Box Office: I risultati del 31 ottobre 2016 Usa e Italia

C'erano grandi aspettative su Inferno, la terza pellicola di Ron Howard basata sui libri di Dan Brawn, aspettative che sono completamente state bruciate. Il film non solo non debutta in vetta alla classifica, ma si ferma a 10 milioni dalle previsioni ... (Vertigo24 - 32 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....