Ruby

Ruby è un linguaggio di scripting completamente a oggetti. Nato nel 1993 come progetto personale del giapponese Yukihiro Matsumoto (spesso chiamato semplicemente "Matz"), Ruby è stato il primo linguaggio di programmazione sviluppato in Oriente a guadagnare abbastanza popolarità da superare la barriera linguistica che separa l'informatica nipponica da quella internazionale e ad essere usato anche in Occidente in progetti di rilievo.
Il linguaggio che ha maggiormente ispirato l'autore è lo Smalltalk, da cui Ruby ha tratto la maggior parte delle sue caratteristiche. A seguire ci sono il Lisp (ed in generale i linguaggi funzionali), da cui provengono le chiusure (blocchi o "proc", in Ruby), e il Perl, per la sintassi e l'espressività.
Negli ultimi anni la popolarità di Ruby ha subito una forte impennata, dovuta alla comparsa di framework di successo per lo sviluppo di applicazioni web, come Nitro e Ruby on Rails, nonché del Metasploit Framework, ambiente per la creazione e l’esecuzione facilitata di exploit. (fonte: Wikipedia)

Rinviati a giudizio "Ruby" il giornalista Rossella e altri 21

Le accuse, a vario titolo, sono quelle di corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza. Insieme a Ruby sono state rinviate a giudizio - e dovranno dunque affrontare il processo - anche altre ventidue persone. Il procuratore generale Sabrina ... (LaprovinciadelSulcis - 47 giorni fa) Leggi | Commenta

Le tappe della inchiesta Ruby ter

Milano - Dieci milioni di euro per corrompere i testimoni, di cui sette, in quattro anni, alla sola Karima el Marough, detta Ruby. E' questa l'ipotesi del procuratore aggiunto Piero Forno e dei pm Tiziana Siciliano e Luca Gaglio nell'ambito dell ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia - 48 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....