Russia

La Federazione Russa (, "Rossijskaja Federacija",) chiamata comunemente anche Russia, è un paese transcontinentale che si estende tra l’Europa e l’Asia, il più vasto stato del pianeta con una superficie di (per oltre la metà quasi disabitato).
Confina con Norvegia, Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Bielorussia, Ucraina, Georgia, Azerbaigian, Kazakistan, Cina, Corea del Nord e Mongolia; insieme alla Cina è lo stato al mondo con il maggior numero di stati limitrofi (14), considerando anche stati con ridotto riconoscimento internazionale gli stati confinanti con la Russia diventano 16 (vanno aggiunti Abcasia e Ossezia del Sud entrambe riconosciute dalla Russia). Inoltre possiede dei confini marittimi con il Giappone (attraverso il mare di Ochotsk) e gli Stati Uniti (attraverso lo stretto di Bering). È bagnata a nord ovest dal mar Baltico nel Golfo di Finlandia, a nord dal Mar Glaciale Artico, a est dall’oceano Pacifico e a sud dal mar Nero e dal mar Caspio. Comprende anche l’exclave dell’Oblast' di Kaliningrad, compresa tra mar Baltico, Polonia e Lituania. Nel 2013 contava circa 143,5 milioni di abitanti, ha come capitale Mosca ed è tradizionalmente suddivisa tra Russia europea e asiatica dalla catena montuosa degli Urali. (fonte: Wikipedia)

Russians' Credit Performance Is Worst in Seven Years, According to Data from FICO and NBKI

The credit performance of Russian consumers reached a seven-year low last month, according to data from FICO, the predictive analytics and decision management software company, and the National Bureau of Credit Histories (NBKI), Russia's leading credit bureau. Continuing a three-year slide, the FICO® Credit Health Index fell in April to 94 points, two points lower than January 2015 and 21 points lower than the peak of 115 in January 2012. The index is the lowest since the index began in October 2008.
26/05/2015 08:30

Una squadra di professionisti, un ponte sul Mediterraneo

La Camera di Commercio Rumeno Maltese aprendo una sede in Italia si colloca nel movimentato scenario mediterraneo, come un ponte di comprensione e dialogo tra l’Europa continentale e la Russia e la frontiera sud dell’Unione Europea. Un ponte per alimentare la conoscenza di opportunita e di confronto tra le diverse aree culturali, sociali e imprenditoriali dell’Uniome Europea.
15/05/2015 16:40

Rischio di credito commerciale elevato in Est Europa per problemi di liquidità

Le attese per l'Est Europa sono per un difficile 2015 dal punto di vista economico. Nel complesso, si prevede una contrazione della crescita della regione dello 0,3% principalmente a causa delle vicende relative a Russia e Ucraina, e della perdurante debolezza della crescita nella zona euro. Ciò potrebbe creare pressioni a lungo termine sul comportamento di pagamento delle imprese in Est Europa, mantenendo elevato il rischio di ritardi di pagamento e di mancati pagamenti delle fatture commerciali nel corso del 2015.
13/05/2015 10:50
Mappa
Loading....