Russia

La Federazione Russa (,), chiamata comunemente anche Russia, è un paese transcontinentale che si estende tra l'Europa e l'Asia, il più vasto stato del pianeta con una superficie di (per oltre la metà quasi disabitato).
Confina con Norvegia, Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Bielorussia, Ucraina, Georgia, Azerbaigian, Kazakistan, Cina, Corea del Nord e Mongolia; come la Cina è lo stato al mondo con il maggior numero di stati limitrofi (14), considerando anche stati con ridotto riconoscimento internazionale gli stati confinanti con la Russia diventano 16 (vanno aggiunti Abcasia e Ossezia del Sud entrambe riconosciute dalla Russia). Inoltre possiede dei confini marittimi con il Giappone (attraverso il mare di Ochotsk) e gli Stati Uniti (attraverso lo stretto di Bering). È bagnata a nord ovest dal mar Baltico nel Golfo di Finlandia, a nord dal Mar Glaciale Artico, a est dall'oceano Pacifico e a sud dal mar Nero e dal mar Caspio. Comprende anche l'exclave dell'Oblast' di Kaliningrad, compresa tra mar Baltico, Polonia e Lituania. Nel 2013 contava circa 143,5 milioni di abitanti, ha come capitale Mosca ed è tradizionalmente suddivisa tra Russia europea e asiatica dalla catena montuosa degli Urali. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Sigue Global Services si espande in Russia e nella CSI Sigue Global Services si espande in Russia e nella CSI  -  Sigue Global Services Ltd. (www.sigue.com/international), la consociata internazionale del prestigioso fornitore di servizi per trasferimenti di denaro Sigue Corporation, ha annunciato oggi il lancio dei propri servizi per rimesse in Russia e nella Comunità di Stati Indipendenti (CSI). Sigue…
“Le fiere per le imprese, per il territorio, per il Made in Italy”. Cina, Taiwan, Russia e Africa i mercati più promettenti per il business delle nostre imprese  -  Il seminario si inserisce nel percorso formativo di AEFI e quest’anno si inserisce in un panorama di attività più ampio che ha visto l’Associazione impegnata nel focalizzare l’attenzione di…
Russia e doping: oggi il giorno del giudizio, alle h.17.00 il Judgement Day dell’atletica Russia e doping: oggi il giorno del giudizio, alle h.17.00 il Judgement Day dell’atletica  -  atleticanotizie: Oggi alle ore 17 c’è il giorno del giudizio per la Russia, dentro o fuori da Rio. Lord Coe e la Iaaf sembrano trovarsi in un vicolo ceco con una sola via di uscita: l’esclusione della Russia da Rio. In caso contrario Coe diventerà l’agnello…
Tre mega commesse in Russia e Germania portano Nidec Asi all’attenzione dell’industria internazionale Tre mega commesse in Russia e Germania portano Nidec Asi all’attenzione dell’industria internazionale  -  Grazie ad un forte sviluppo commerciale, che fa leva su commesse molto importanti, Nidec ASI la multinazionale con Headquarter a Milano, cresce, amplia e riorganizza le proprie attività in Italia e nel mondo. L’azienda, che offre soluzioni…
OT sceglie Muzaffar Khokhar come presidente regionale per la Russia, il Medio Oriente e l'Africa OT sceglie Muzaffar Khokhar come presidente regionale per la Russia, il Medio Oriente e l'Africa  -  OT (Oberthur Technologies), leader nei prodotti software e servizi di sicurezza incorporati, ha oggi annunciato che Muzaffar Khokhar sarà il nuovo presidente della regione RMEA, nomina che va ad aggiungersi all'attuale ruolo di direttore commerciale…
Mappa
Loading....