(fonte: Wikipedia)

Sabaudia

Sabaudia è un comune italiano di 19.287 abitanti della provincia di Latina nel Lazio.
La città è ubicata nel cuore dell'Agro Pontino, a 90 km da Roma e 25 da Latina.
Il territorio comunale pianeggiante è caratterizzato dal litorale di dune sabbiose, da zone a foresta (un tempo parte della "selva di Terracina") e da una serie di zone umide e quasi paludose, protette da tre laghi costieri: il lago di Sabaudia (o di Paola), il lago dei Monaci, il lago di Caprolace. Una parte importante del territorio comunale costituisce dal 1934 il Parco nazionale del Circeo.
Classificazione climatica: zona C, 1171 GR/G
Il clima d'inverno è particolarmente umido, ma la temperatura non scende, salvo eccezioni, sotto i 12 °C. Invece, d'estate la temperatura potrebbe arrivare anche a 36-37 °C.
È una delle città di fondazione d'epoca fascista, fondata il 5 agosto 1933 su una palude bonificata del comune di San Felice Circeo, ed inaugurata il 15 aprile 1934. A differenza di molte di queste nuove strutture urbane, che fecero riferimento nella loro architettura al "neoclassicismo semplificato" di Marcello Piacentini, Sabaudia è una delle città-simbolo del razionalismo italiano in architettura (Gruppo 7 e M.I.A.R.). (fonte: Wikipedia)

Laura Freddi in spiaggia prima del ritorno in tv

La nota showgirl italiana Laura Freddi è stata paparazzata lungo le coste di Sabaudia mentre era al mare a godersi le vacanze, vacanze che dureranno poco visto l'imminente ritorno della ormai 43enne Laura in televisione. La showgirl è stata assente ... (GossipDay - 6 ore fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....