(fonte: Wikipedia)

Sally Ride

Prima di lei solo due donne sovietiche, Valentina Vladimirovna Tereškova e Svetlana Evgen'evna Savickaja avevano compiuto la medesima impresa.
È stata sposata con l'astronauta della NASA Steven Hawley.
È scomparsa nel 2012 all'età di 61 anni a seguito di un tumore al pancreas.
La fondazione a lei intitolata ha comunicato dopo la sua morte che era bisessuale ed aveva una compagna da 27 anni, l'ex atleta e collega Tam O'Shaughnessy. Amante della privacy, aveva mantenuto la relazione segreta per coerenza con il "don't ask, don't tell"..
Sally Ride è nata a Encino, Los Angeles, California, figlia primogenita di Dale e Joyce Ride. Sua sorella Karen è un presbitero. Sally ha frequentato la Westlake School for Girls high school a Los Angeles (attualmente Harvard-Westlake School) con una borsa di studio per il tennis. Oltre all'interesse per le scienze, Sally era una giocatrice di tennis a livello nazionale. Ha frequentato lo Swarthmore College e si è laureata in Inglese e fisica alla Stanford University vicino a Palo Alto, California. Quindi ha conseguito il master e il Dottorato in fisica presso la stessa università mentre era ricercatrice in astrofisica e fisica del laser. (fonte: Wikipedia)

Google: un doodle per Sally Ride

L'astronauta è morta nel 2012 all'eta' di 61 anni dopo 17 mesi di lotta contro un cancro al pancreas. Google: un doodle per Sally Ride. Google dedica un doodle a Sally Ride, prima astronauta Usa, nel giorno del 64mo anniversario della sua nascita. (Gazzetta del Sud - 26 maggio 2015) Leggi | Commenta

Google celebra Sally Ride

Oggi Google celebra un anniversario spaziale. Letteralmente. Era infatti il 26 maggio 1951 quando a Los Angeles nasceva Sally Kristen Ride, quella che sarebbe poi diventata la prima donna statunitense nello spazio. Una pioniera che ha saputo affermarsi ... (Vogue.it - 26 maggio 2015) Leggi | Commenta
Loading....