Sally Ride

Prima di lei solo due donne sovietiche, Valentina Vladimirovna Tereškova e Svetlana Evgen'evna Savickaja avevano compiuto la medesima impresa.
Sally Ride nacque a Encino, Los Angeles, California, figlia primogenita di Dale e Joyce Ride. Sua sorella Karen è ministro del culto della chiesa Presbiteriana. Sally ha frequentato la Westlake School for Girls high school a Los Angeles (attualmente Harvard-Westlake School) con una borsa di studio per il tennis. Oltre all'interesse per le scienze, Sally era una giocatrice di tennis a livello nazionale. Frequentò lo Swarthmore College e si laureò in Inglese e fisica alla Stanford University vicino a Palo Alto, California. Quindi conseguì il master e il dottorato in fisica presso la stessa università mentre era ricercatrice in astrofisica e fisica del laser.
Sally è stata una delle 8.900 persone a rispondere ad un annuncio su un giornale alla ricerca di candidati per il programma spaziale. A seguito di questa risposta, Sally è entrata alla NASA nel 1978 nel primo corso per astronauti aperto anche alle donne. Durante la sua carriera Sally è stata addetta alle comunicazioni nella seconda (STS-2) e terza (STS-3) missione del Programma Space Shuttle ed ha collaborato allo sviluppo del braccio robotico dello Space Shuttle. (fonte: Wikipedia)

Google: un doodle per Sally Ride

L'astronauta è morta nel 2012 all'eta' di 61 anni dopo 17 mesi di lotta contro un cancro al pancreas. Google: un doodle per Sally Ride. Google dedica un doodle a Sally Ride, prima astronauta Usa, nel giorno del 64mo anniversario della sua nascita. (Gazzetta del Sud - 26 maggio 2015) Leggi | Commenta

Google celebra Sally Ride

Oggi Google celebra un anniversario spaziale. Letteralmente. Era infatti il 26 maggio 1951 quando a Los Angeles nasceva Sally Kristen Ride, quella che sarebbe poi diventata la prima donna statunitense nello spazio. Una pioniera che ha saputo affermarsi ... (Vogue.it - 26 maggio 2015) Leggi | Commenta
Loading....