Samsung Group

La Samsung Group (Hangul: 삼성그룹; hanja: 三星그룹; pronuncia coreana: [sʰamsʰʌŋ ɡɯɾup], stilizzato come SΛMSUNG) è un'azienda sudcoreana, con filiali in 58 paesi.
È stata fondata il 1º marzo 1938 da Lee Byung-chul a Taegu, nell'attuale Corea del Sud.
Nel 1938 Lee Byung-chul (1910-1987), membro di una facoltosa famiglia di proprietari terrieri originaria della contea di Uiryeong, trasferitosi nella città di Taegu, fondò la Samsung Sanghoe(삼성 상회,三星商会), un'impresa di modeste dimensioni, con una quarantina di dipendenti impiegati in Su-dong (ora Dong-dong). Si trattava di un'azienda di distribuzione di generi alimentari prodotti in città ed, in particolare, di pasta fresca, soprattutto spaghetti. Il termine Samsung ha origine in Corea, per cui il suo nome deriva puramente dalla lingua coreana. In particolare, Samsung è un termine composto da due parole, “Sam” e “Sung“, che rispettivamente significano “Tre” e “Stelle“: Samsung sarebbe quindi l’equivalente italiano di Trestelle, o l’equivalente inglese di Tristars. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Marchionne: no a una semplice cessione di Marelli

Marchionne: no a una semplice cessione di Marelli

Il ceo di Fiat Chrysler Automobiles ha dichiarato che sarebbero in molti interessati a Marelli ma Samsung continua a rappresentare un potenziale partner strategico. Mediobanca: lo scopo potrebbe essere una collaborazione per lo sviluppo della guida ... (Milano Finanza - 11 ore fa) Leggi | Commenta
Loading....