Samuel Umtiti

Inizia la sua carriera calcistica nell'Olympique Lione, dopodiché comincia a fare alcune apparizioni in prima squadra nel 2011 sotto il comando di Claude Puel.
Ha preso parte al suo primo incontro con la prima squadra l'8 gennaio 2012 nel 32º turno di Coupe de France contro l'AS Lyon-Duchère (vinta 1-3). Sei giorni dopo ha giocato la sua prima partita di Ligue 1, giocando dal primo minuto nel ruolo di difensore centrale, contro il Montpellier, match perso 1-0. Di fronte a molte assenze all'inizio del 2012 (lesioni di Lovren e Cris più la convocazione dei giocatori africani alla CAN come Koné e Mensah) è regolarmente selezionate dal tecnico del Lione Rémi Garde.
Il 30 marzo 2012 l'Olympique Lyonnais ha annunciato la firma del primo contratto da professionista per Umtiti, ora legato al club del Rodano fino a 2015.
Dopo aver saltato qualche match all'inizio della stagione 2012-2013, trova il posto da titolare nel mese di novembre, a seguito di una nuovo infortunio di Dejan Lovren, ben figurando. Le sue prestazioni lo hanno portato in seguito tra gli undici titolari del Lione, relegando Bakary Kone e Mouhamadou Dabo in panchina e il ritorno da titolare di Fabián Monzón, reclutato nell'estate del 2012, in Brasile. (fonte: Wikipedia)
Loading....