(fonte: Wikipedia)

San Marino

La Serenissima Repubblica di San Marino, spesso abbreviata in Repubblica di San Marino o semplicemente in San Marino (in dialetto sammarinese, o romagnolo meridionale, "San Marèin" o "San Maroin"), è uno Stato dell'Europa meridionale situato nel centro-nord della penisola italica, al confine tra le regioni Emilia-Romagna (Provincia di Rimini) e Marche (Provincia di Pesaro e Urbino). Ha un'estensione territoriale di popolati da 32.538 abitanti. in quanto "testimonianza della continuità di una repubblica libera fin dal Medioevo".
San Marino è il quarto Stato più piccolo d'Europa ed è uno stato senza sbocco al mare. Il suo territorio ha la forma di un quadrilatero irregolare con rilievo prevalentemente collinare ad eccezione del monte Titano alto e costituito da una massiccia placca di calcari arenari risalenti al Miocene.
La Repubblica di San Marino comprende l'alta valle dell'Ausa, la parte sinistra dell'alta valle del Marano e quasi tutta la valle del rio San Marino, tributario del Marecchia. (fonte: Wikipedia)

San Marino, evviva la libertà sindacale

Ogni dibattito ha il pregio di far emergere le posizioni. Perché al di là del fiume di parole, dell'inevitabile confusione, spesso voluta, con un po' di attenzione ed approfondimento in più emergono chiari i valori ed in questo caso quelle a fondamento dell'attività sindacale. (San Marino Fixing.com - 13 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....