(fonte: Wikipedia - Attributed to wikipedia user Michiel1972)

San Polo (sestiere di Venezia)

San Polo è un sestiere di Venezia.
Il sestiere prende il nome da Campo San Polo, il più grande di Venezia dopo Piazza San Marco e dall'omonima chiesa. Il sestiere invece è quello di minor dimensioni e fra il più ricco di botteghe artigiane e piccole osterie tipiche veneziane: i bacari.
Il sestiere di San Polo confina a nord e ad ovest con quello di Santa Croce, avendo come linea di demarcazione il Rio di San Stae, il Rio Marin, e la seconda parte di Rio della Frescada, fino a tutta la parrocchia di San Pantalon.
Il sestiere di San Polo confina a sud anche con Dorsoduro, mentre per il restante perimetro è circondato dal Canal Grande.
La zona storicamente più importante è Rialto, una volta tutt'uno con l'attuale sestiere di San Marco a cui si collega tramite il Ponte di Rialto.
La zona coperta dagli attuali sestieri di San Polo e Santa Croce all'inizio della storia di Venezia costituiva un'unica grande area chiamata "Luprio". In questa area la Serenissima aveva le sue saline. (fonte: Wikipedia)

Prosegue a Castelvetro la 17° festa dell’Auser

Continua fino a Domenica prossima la 17° festa dell’Auser presso il parco San Polo a castelvetro, tutte le sere menu’ con cucina tradizionale e spettacoli con famose orchestre. Domenica 2 Agosto, invece, l’associazione Parco 2 Agosto, vi aspetta al parco 2 Agosto a Ca’ di Sola con la tradizionale cena a base... (Bologna 2000 - 6 giorni fa) Leggi | Commenta

San Polo, uomini violentano un cane husky femmina

L’animale è stato rapito dal giardino di casa, sedato e ripetutamente violentato fino a provocarle una grave emorragia. L’orrore so è consumato a San Polo, in provincia di Brescia. L’husky è di proprietà di una famiglia della zona e trascorre molte ore in…Continua a leggere → (La Prima Pagina - 28 giorni fa) Leggi | Commenta

anno nuovo

Non si segnalano incidenti di rilievo dopo il San Silvestro spostato in riva degli Schiavoni. Vandalismi a San Polo. Cinesi e giapponesi i primi turisti a invadere la città questa mattina. Tags. feste · anno nuovo · 2015. 01 gennaio 2015. VENEZIA. Circa 60mila ... (Nuova Venezia - 1 gennaio 2015) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....