San Polo (sestiere di Venezia)

San Polo è un sestiere di Venezia.
Il sestiere prende il nome da Campo San Polo, il più grande di Venezia dopo Piazza San Marco e dall'omonima chiesa.
Il sestiere di San Polo confina a nord e ad ovest con quello di Santa Croce, avendo come linea di demarcazione il Rio di San Stae, il Rio Marin, e la seconda parte di Rio della Frescada, fino a tutta la parrocchia di San Pantalon.
Il sestiere di San Polo confina a sud anche con Dorsoduro, mentre per il restante perimetro è circondato dal Canal Grande.
La zona storicamente più importante è Rialto, una volta tutt'uno con l'attuale sestiere di San Marco a cui si collega tramite il Ponte di Rialto.
La zona coperta dagli attuali sestieri di San Polo e Santa Croce all'inizio della storia di Venezia costituiva un'unica grande area chiamata "Luprio". In questa area la Serenissima aveva le sue saline.
L'attuale sestiere prende il nome dalla sua chiesa più importante, la chiesa di San Paolo Apostolo, San Polo per i veneziani. (fonte: Wikipedia)

Una donna alla guida del Rugby Brescia

I giocatori del Rugby Brescia al raduno allo stadio «Invernici» di San Polo: si torna a correre dopo la grande paura. SERVIZIO FOTOLIVE / Simone Venezia. Tutto Schermo. Aumenta; Diminuisci; Stampa; Invia; Commenta. Tweet · @Seguici. È bresciana ... (Brescia Oggi - 16 giorni fa) Leggi | Commenta

Venezia, cade sulle scale di casa morta Maria Contro

La pensionata di 78 anni ha perso la vita in seguito ad una caduta sulle scale di casa al quarto piano di una palazzina di San Polo, non distante dal campo dei Frari. A chiamare i soccorsi è stata una colf filippina che…Continua a leggere → (La Prima Pagina - 45 giorni fa) Leggi | Commenta

Quanto sei bella San Polo (di Torrile)

Quanto sei bella San Polo (di Torrile) (La Repubblica - 49 giorni fa) Leggi | Commenta

Differenziata, Folli visita la ditta Furlotti di San Polo: "Si recupera il 93% dei rifiuti nei sacchi gialli"

L'azienda - come ha spiegato uno dei contitolari, Aldo Furlotti - tratta mensilmente 391 tonnellate di multi-materiale... (ParmaToday - 60 giorni fa) Leggi | Commenta

Enel, interruzione della corrente per posa nuova cabina

Mercoledì 16 luglio dalle 9 alle 12,30 a San Polo in Chianti (Nove da Firenze - 14 luglio 2014) Leggi | Commenta
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10